BM> Per la Canottieri Ongina ottimo test contro il Gabbiano Mantova

I gialloneri di Gabriele Bruni hanno tenuto testa ai virgiliani, dominatori del girone C

MONTICELLI (PIACENZA), 29 DICEMBRE 2022 – Si è chiuso con un ottimo test match il 2022 della Canottieri Ongina, che mercoledì a Monticelli si è confrontata con il Gabbiano Mantova nell’allenamento congiunto successivo alle festività natalizie. Il duello informale ha messo di fronte i padroni di casa piacentini, terzi nel girone A, e i virgiliani degli ex Cordani e Ferrari Ginevra, primi della classe imbattuti nel raggruppamento C.
Ne è uscito un bel braccio di ferro, con Mantova che l’ha spuntata 15-12 al tie break in rimonta dopo esser stata sotto nel set corto. Gabbiano ad ali spiegate nella fase centrale (vittoria nel secondo e nel terzo set), mentre la Canottieri Ongina ha dominato la scena con un ottimo primo set per poi spuntarla di misura nel quarto. Nella metà campo piacentina, top scorer lo schiacciatore “Sasha” Chadtchyn, autore di 20 punti, 3 in più dell’opposto Henry Miranda, mentre il Gabbiano è stato trascinato in primis dall’opposto Marcello Andreoli (26 punti).
“E’ stato un test – le parole di coach Gabriele Bruni – che ha permesso di ruotare tutti i ragazzi a disposizione e provare determinate situazioni che possono tornare utili. Sono contento per chi di solito gioca poco, perché ha trovato un po’ di spazio e ha risposto in modo positivo. Ringraziamo la disponibilità di Mantova per l’allenamento congiunto in questo periodo di feste che aiuta sempre a non perdere il ritmo partita. Siamo consci delle situazioni che dobbiamo cercare di migliorare e anche dei nostri punti di forza; dobbiamo trovare un equilibrio tra le due cose”.
Per la Canottieri Ongina, il rientro in campionato è previsto sabato 7 gennaio alle 18 a Monticelli contro gli spezzini dello Zephyr Mulattieri nella penultima giornata del girone d’andata.

CANOTTIERI ONGINA-GABBIANO MANTOVA 2-3
(25-13, 18-25, 16-25, 25-23, 12-15)
CANOTTIERI ONGINA: De Biasi B. 13, Ramberti, Chadtchtyn 20, Ousse 2, Miranda 17, Miglietta 6, Rosati (L), Boschi, Zorzella 2, Paratici 6, De Biasi M. 4, Sala (L). N.e.: Marcoionni. All.: Bruni
GABBIANO MANTOVA: Quartarone, Cordani 11, Miselli 7, Andreoli 26, Scaltriti 10, Ferrari 6, Catellani L. (L), Catellani M. 1, Zanini 2, Gola 6, Artoni. N.e.: Ferrari Ginevra, Lorenzi, Lanzara (L). All.: Serafini

Nelle foto di Deborah Frittoli, alcuni momenti del test di Monticelli tra Canottieri Ongina e Gabbiano Mantova

Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani