I più attenti avranno visto un viso nuovo al tavolo dello staff durante la partita contro Milano di Coppa Italia, il viso di una giovane promessa classe 2000 alta 196 cm…Courtney Buzzerio è una nuova giocatrice della Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore.
Buzzerio, schierabile sia come schiacciatrice che come opposto, proviene dall’Università di Pittsburg dopo essersi formata in quella dell’Iowa e porta come bagaglio un numero di premi personali da dover montare almeno cinque mensole in camera per poter posizionare tutti i trofei. Figlia di una giocatrice di volley e di un giocatore di water polo, Courtney è la nona americana a vestire la maglia rosa e la quarantottesima straniera della storia della Società di via Baslenga (ringraziamo l’amico Francesco Jacini di BalooVolley per la stastistica). Per Buzzerio sarà il numero 8 quello indicato sulla casacca.
“Ciao a tutti – queste le prime parole di Courtney – sono davvero molto felice di essere qui e non vedo l’ora di poter giocare al PalaRadi!”
Welcome Courtney and good luck!
(le foto sono di Tiziana Bettinelli)
Manuel Bongiovanni
Ufficio Stampa VBC E’ Più Casalmaggiore