Lo Scudetto Under 15 del volley si assegnerà a Prato

La Fipav ha accettato la candidatura di Prato e del Volley Prato e dal 15 al 22 maggio la nostra città sarà il palcoscenico per un evento nazionale dai numeri e dalle ricadute importanti. Protagoniste delle finali nazionali saranno infatti ventotto squadre provenienti da tutta Italia. La “crema” della pallavolo nazionale di categoria con i migliori prospetti e talenti disponibili. Ventotto formazioni Under 15 che, considerata l’età degli atleti, saranno accompagnate da un numero importante di familiari che avranno l’opportunità di conoscere Prato e di saggiarne la capacità ricettiva e le potenzialità turistiche.

Insomma, uno sforzo organizzativo importante, di cui si farà carico il comitato organizzatore (composto da Comitato Fipav Provinciale, Comitato Fipav Regionale e Volley Prato) su cui si è fatto il punto martedì in un incontro in comune, presenti il Vicesindaco Simone Faggi, l’Assessore all’Istruzione Pubblica Ilaria Santi, l’Assessore al Turismo Gabriele Bosi, Gianfranco Modi (Comitato Regionale Fipav), Claudia Frascati (Comitato Provinciale Fipav) ed il Presidente del Volley Prato Giovanni Giuntoli.

“È un grande evento che richiede uno sforzo organizzativo importante – dice proprio il Presidente Giuntoli a margine dell’incontro – Portiamo a Prato un migliaio di persone, tra arbitri, atleti, staff tecnici e familiari, che per una settimana saranno ospitati negli alberghi cittadini, mangeranno nei nostri ristoranti e potranno visitare i nostri monumenti. A questo proposito stiamo organizzando delle visite serali alle bellezze ed al patrimonio artistico della nostra città e vorremmo mettere anche in luce il distretto tessile, organizzando visite in alcune delle principali aziende del settore. Insomma, come detto, è un impegno logistico ed economico importante per una società come la nostra fatta di volontari e di persone che hanno un loro lavoro. Ancora non tutti i tasselli sono a posto, stiamo cercando ancora il sostegno economico da parte di sponsor di livello ma la macchina è partita e contiamo di organizzare un evento che metta in luce la nostra città ed invogli le persone che vi arriveranno a tornarci e, attraverso il passaparola, a consigliarla come meta turistica quando torneranno nelle loro città”.

Ufficio Stampa