Superlega> Cucine Lube Civitanova al lavoro in vista della sfida con la Top Volley Cisterna

Dopo un lunedì di riposo, la Cucine Lube Civitanova è tornata in palestra nella mattinata di oggi per una seduta in sala pesi, mentre nel pomeriggio si terrà il primo allenamento di tecnica per preparare la sfida casalinga del 7° turno di ritorno in SuperLega Credem Banca. Domenica 5 febbraio, infatti, i campioni d’Italia ospiteranno la Top Volley Cisterna di Fabio Soli, formazione che nel girone di andata sorprese i biancorossi a Cisterna di Latina vincendo 3-0.

Mancano cinque partite al termine della Regular Season, tradotte in 15 punti utili per approdare ai Play Off Scudetto nella miglior posizione possibile. A cominciare dalla sfida interna con i pontini, capitan Luciano De Cecco e compagni vogliono tornare in carreggiata dopo un mese di gennaio da dimenticare in campionato, con quattro sconfitte sul groppone e 1 solo punto all’attivo. Situazione lenita da un cammino immacolato in Champions League, valso l’approdo diretto con tutte vittorie ai Quarti di finale, che a marzo regaleranno un doppio confronto adrenalinico con i turchi dell’Halkbank Ankara.

Fatto sta che nella massima serie serve un cambio di passo e lo staff di Chicco Blengini lavora con il gruppo in cerca di maggiore concretezza. Il bicchiere mezzo pieno nella sconfitta al tie break con la WithU Verona è la reazione dei cucinieri, sorpresi dalla disposizione inedita degli scaligeri, ma capaci di prendere le misure nel terzo e quarto set per poi essere traditi da un avvio fiacco al tie break senza però smettere di lottare. La Lube è a quota 27 in coabitazione con la Gas Sales Bluenergy Piacenza (scontro diretto all’Eurosuole Forum domenica 19 febbraio). Il ritardo da Itas Trentino e Valsa Group Modena, seconda e terza, è di 5 punti.

Programma di lavoro fino a domenica 5 febbraio

Lunedì: riposo

Martedì: pesi, tecnica

Mercoledì: tecnica, tecnica

Giovedì: riposo, tecnica

Venerdì: pesi, tecnica

Sabato: riposo, tecnica

Domenica: tecnica, 7a di ritorno SuperLega VS Cisterna (ore 18 all’Eurosuole Forum)

UFFICIO STAMPA A.S. Volley Lube
ufficiostampa@lubevolley.it