A1F> Bracceschi e Bivolarski si ritrovano alla Megabox

Angeli: “Cresce il nostro appeal internazionale”

Erano insieme nello staff della squadra nazionale femminile turca allenata da Giovanni Guidetti e, insieme negli anni, hanno conquistato due argenti e due bronzi agli Europei, un secondo e un terzo posto alla VNL e condiviso anche un sesto posto alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Alessandro Bracceschi e Georgi Bivolarski si ritrovano nuovamente insieme nella Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia: il preparatore atletico italiano più vincente a livello internazionale, dopo essere stato attaccante con la maglia numero 9 della società Della Rovere Fano in Serie A2, e il fisioterapista bulgaro più ricercato dalle stelle del volley femminile, con un passato nelle nazionali di rugby di Bulgaria, Austria e Cipro e cinque stagioni al Vakif Bank Istanbul (con 2 Champions League, 3 World Club, 3 Turkish Cup, 4 Turkish League).
Due top specialist che vanno a completare lo staff biancoverde e confermano l’intenzione del presidente Ivano Angeli di “costruire le fondamenta di quella che dovranno essere una società e una squadra solide e in grado di affrontare anno per anno un salto di qualità”. “Con Alessandro e Joro raggiungiamo almeno tre obiettivi – spiega il numero uno della Megabox -. Innanzitutto, garantiamo alle nostre giocatrici la massima qualità a sostegno della loro preparazione fisica e per il trattamento e la prevenzione delle problematiche muscolo scheletriche. Questo significa essere una società sempre più attraente anche sotto il profilo della cura e dell’attenzione verso le atlete che vestono la nostra maglia. Non per ultimo, avendo a disposizione due assoluti specialisti, sono certo che la loro presenza possa diventare un punto di riferimento per tutti coloro che intendono intraprendere un cammino professionale nell’ambito della preparazione fisica e della fisioterapia”.
“Sono molto contento di tornare in Italia, perché in questo modo posso riscoprire il campionato da cui sono lontano da circa 15 anni – spiega Alessandro Bracceschi -. Ho un forte desiderio di rimettermi in gioco e considero la Megabox una grande opportunità. Ho fatto molta gavetta, maturato esperienze anche internazionali, arrivo a Vallefoglia con tante motivazioni. Sono fanese di nascita, posso contare sulla mia famiglia di origine che abita qui: rientrare in Italia sarà molto più semplice”.
A Vallefoglia, Georgi Bivolarski (per gli amici Joro, ndr.) è arrivato praticamente a inizio stagione. “E mi sono sentito subito a casa – aggiunge -. La Megabox è una società molto professionale. Sono felice di essere parte di questo progetto ambizioso e stimolante, che ha come obiettivo quello di migliorare per raggiungere livelli più alti, sia in Italia che in Europa. Sono convinto che oggi siamo nelle migliori condizioni per poter lavorare bene, anche perché con Alessandro siamo d’accordo su idee e visioni di lavoro”.

Per maggiori informazioni
M. Novella Ferri
mail: ufficiostampa@megaboxvolley.it