A1F> Megabox: trasferta chiave con la UYBA

Simone: “Non sarà facile come nell’andata”

“Busto non è sicuramente la squadra che abbiamo battuto facilmente nel girone di andata: prima di tutto non avevano il libero in campo perché si era infortunata, ma per Busto era e continua a essere una pedina determinante per il loro gioco. Stavano attraversando un periodo nero, mentre oggi sono molto più in fiducia. Per noi sarà una partita difficilissima”. Così Alessio Simone, alla vigilia della trasferta a Busto (si gioca domenica alle ore 17, con dirette su volleyballworld.tv e Radio Incontro), che è un passaggio delicato per entrambe le formazioni, che hanno lo stesso obiettivo: raggiungere un posto nella griglia dei play-off.
La Megabox ha trascorso una settimana tranquilla: la vittoria sofferta di domenica scorsa con Pinerolo, ha permesso “di togliere la polvere che forse si era accumulata dopo la pausa per la Final Eight di Coppa Italia”. “Ci stiamo preparando con la giusta concentrazione e determinazione – dice il direttore sportivo, che fino al termine della stagione sarà anche il vice di Mafrici -. Abbiamo lavorato come sempre sulle cose che facciamo peggio, focalizzandoci su noi stessi più che sulle nostre avversarie”.
La UYBA ha tre attaccanti molto diverse tra loro, ma altrettanto pericolose. “La brasiliana Rosamaria, opposto di grande esperienza, Loveth (Omoruyi, ndr) giovane e fisicamente straripante, che ha delle giornate dove in attacco riesce ad esprimersi ad altissimo livello. Infine Degradi, in grado di garantire grande continuità: anche lei è giovanissima, sta crescendo tanto e cominciando ad essere molto affidabile”, le descrive Simone, che sottolinea anche la pericolosità “delle centrali, impeccabili a muro, e della statunitense Lloyd, palleggiatrice di alto livello internazionale”.
“Vogliamo continuare a fare punti in campionato per non perdere il treno che porta ai play-off – dicee Omoruyi -: sappiamo che Vallefoglia è appena dietro di noi, per cui questa partita è, insieme a quella di domenica prossima con Bergamo, di vitale importanza”. Alla e-Work Arena c’è voglia di rivincita: “La sconfitta subita Urbino per noi era stata pesante e anche per questo la voglia di rigiocare con la Megabox è tanta: non sottovalutiamo l’impegno e le aggrediremo da subito”.
Kosheleva e compagne sanno che dovranno contare esclusivamente su se stesse: “Quando battuta e ricezione, che sono le nostre debolezze, funzionano diventa molto più facile gestire al meglio il nostro gioco – spiega il diesse -. Dobbiamo essere perfetti: la classifica ci conferma che l’incontro è determinante e lo giocheremo consapevoli del loro valore”.

M. Novella Ferri
mail: ufficiostampa@megaboxvolley.it