DM> La Lions Volley Latina in casa contro la Fenice Roma

Dopo la vittoria della settimana scorsa ottenuta sul campo del Sabaudia-Sudpontino, torna a giocare tra le mura amiche la CG Insurance Lions Volley Latina, che si appresta ad affrontare un trittico di partite casalinghe, intervallato da turni di riposo.

Sabato arriverà a far visita la Fenice Pallavolo Roma, che attualmente occupa la penultima piazza della classifica, ma i ragazzi pontini, come il loro comportamento ha sempre dimostrato sinora, non badano ai numeri ma restano concentrati sul loro obiettivo, interpretando ogni gara come l’ennesima sfida importante per raggiungere un prezioso traguardo.

Anche in questa settimana coach Feragnoli ha messo sotto torchio in palestra i suoi ragazzi, allenando al meglio le varie fasi di gioco e focalizzandosi sugli aspetti che meno hanno funzionato nella scorsa partita.

Purtroppo ci sono da segnalare ancora delle defezioni in seno alla squadra, dovute a problemi fisici di qualche atleta, tanto che il tecnico pontino dovrà per forza di cosa attingere dalla Under 19 per completare il roster in vista della gara di sabato e magari, come già accaduto di recente, far esordire nuovamente uno dei ragazzi convocati.

La gara di andata finì 3-0 per la Lions con parziali decisamente larghi a favore della capolista, che mise sotto pressione, sin dalle prime battute, la ricezione della giovane formazione romana, in difficoltà poi nella fase di costruzione. Fenice arriva alla sfida di sabato con una vittoria e otto sconfitte nelle ultime gare, è una formazione giovane che coach Castelletti sta forgiando pian piano e che sono impegnati anche nella disputa di campionati giovanili.

Come sempre il fischio d’inizio sarà alle ore 18.30, presso la palestra del Liceo Classico D. Alighieri di Latina. (foto M. Paganotti)

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Lions Volley Latina