BM> Marcello Marcoionni (Canottieri Ongina): “Contro Ciriè vogliamo prenderci la nostra rivincita”

Sabato alle 18 a Monticelli la squadra di Gabriele Bruni sfida i piemontesi, vittoriosi all’andata. Il commento del centrale teramano, che dalla prossima settimana dovrebbe tornare a lavorare in gruppo

MONTICELLI (PIACENZA), 1 MARZO 2023 – Sale l’attesa in casa Canottieri Ongina per l’importante sfida casalinga di sabato alle 18 a Monticelli contro la Pvl Cerealterra Ciriè nel match di serie B maschile che mette di fronte la terza e la quarta forza del girone A. I gialloneri piacentini, sempre a -1 dal secondo posto e dunque dalla zona play off, cercherano punti pesanti per la post-season, oltre a provare a “vendicare” il ko dell’andata in Piemonte. L’infermeria è purtroppo una costante per la squadra di Gabriele Bruni, anche se un raggio di sole sembra farsi largo. Lunedì, infatti, dovrebbe tornare a lavorare in gruppo il centrale Marcello Marcoionni, che ha vissuto mesi travagliati per un problema fisico a un ginocchio riuscendo a dare solo con il contagocce il proprio contributo alla causa.
Come ti senti attualmente?
“Facendo i dovuti scongiuri – spiega il giocatore teramano classe 1995, al suo primo anno a Monticelli – con la nuova settimana dovrei tornare ad allenarmi con i miei compagni di squadra. Diciamo che non sto vivendo la mia stagione più fortunata dal punto di vista fisico, sono state settimane difficili, però inizio a vedere la luce in fondo al tunnel e farò il massimo per dare il mio contributo alla squadra”.
In questi mesi hai dovuto spesso vedere il match dalla panchina: come vivi la partita da bordocampo e come hai visto la Canottieri Ongina?
“Ovviamente preferirei giocare o quanto meno essere a disposizione. Tuttavia, i dettagli da curare nel corso di una partita sono tanti e anche chi è in panchina può dare una mnao. Prima di una buona squadra siamo un gran bel gruppo, disponibili e solidali l’un con l’altro, qualità che prescindono dal tasso tecnico dei singoli giocatori”.
Sabato ci sarà uno degli scontri diretti per l’accesso ai play off: alla luce del match d’andata cosa sarà importante per voi?
“Devo dire che la sconfitta maturata in casa di Ciriè fa ancora abbastanza male. La partita è stata molto più equilibrata di quanto dica lo 0-3 incassato, testimoniato dall’andamento dei set, tutti e tre conclusi ai vantaggi. Da allora credo che il nostro livello di gioco si sia alzato. Abbiamo lavorato molto, e continuiamo a farlo, su ciò che dobbiamo migliorare, consolidando allo stesso tempo i nostri punti di forza. Sabato abbiamo tutte le intenzioni di prenderci la nostra rivincita e continuare a lottare per il vertice della classifica, supportati anche dal tifo di casa nostra”.

Nella foto di Deborah Frittoli, Marcello Marcoionni, centrale della Canottieri Ongina, nel match d’andata contro Pvl Cerealterra Ciriè

Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani