A1F> Conegliano conquista anche Milano, Scandicci supera Chieri: fuga del duo di testa

In zona salvezza, Perugia guadagna un punto grazie al tie-break contro Cuneo, perdono sia Pinerolo contro Busto Arsizio che Macerata contro Casalmaggiore. Vallefoglia supera Bergamo

Rimane invariata la testa della classifica della Serie A1 dopo i risultati dell’ottava giornata di ritorno, con le prime due della classe che tentano la prima fuga dell’anno. Conegliano resta la capolista grazie allo 0-3 all’Allianz Cloud contro Milano, Scandicci si conferma principale inseguitrice dopo il successo contro Chieri. In attesa di Firenze-Novara di domani, lunedì 6 marzo alle 18.30, in zona playoff prendono punti Vallefoglia, che supera Bergamo, Casalmaggiore e Busto Arsizio, vittoriose su Macerata e Pinerolo. Risultati che, in ottica salvezza, fanno felice Perugia per il punto conquistato contro Cuneo, malgrado la sconfitta dopo l’iniziale vantaggio di 2-0.

Non riesce l’impresa alla Wash4Green Pinerolo che sul campo casalingo subisce una pesante sconfitta. La E-Work Busto Arsizio espugna il Pala Bus Company in quattro set, portando a casa l’intera posta in palio. L’avvio di gara aveva fatto ben sperare il popolo biancoblù, portatesi agilmente sul 25-16, poi un’inversione di rotta a metà del secondo parziale ha capovolto l’andamento dell’incontro. Le ospiti hanno alzato il ritmo mettendo sotto le piemontesi che non sono più riuscite a riaprire i giochi. Merito anche di una grande prestazione di Degradi a segno con 18 punti (di cui 3 muri) e nominata MVP a fine partita. Nella metà campo di casa sono Zago (15 punti) e Ungureanu le migliori (12). Così Federica Carletti: “Avevamo iniziato benissimo il primo set, da incorniciare poi abbiamo perso un po’ di lucidità e alcune occasioni. Loro sicuramente sono cresciute tanto e noi non siamo riuscite a prenderci punti importanti. Abbiamo un po’ abbandonato la nave. Dobbiamo resettare questa gara, concentrarci sulla prossima gara e portare a casa più punti possibili perché la salvezza è a portata di mano e noi ci crediamo tantissimo”. Le parole dell’MVP Alice Degradi: “Siamo molto contente, Pinerolo è una squadra che sta giocando molto bene, sta provando a salvarsi con le unghie e con i denti facendo una bellissima pallavolo. Tanti complimenti a loro perché hanno fatto una bella partita stasera. Noi siamo contente perché abbiamo iniziato bene il girone di ritorno recuperando i punti persi. Oggi non era facile”.

Un successo per rendere ancora più concreto il secondo posto e per avvicinarsi sempre di più alla qualificazione alla prossima CEV Champions League. In quello che era un big match della ventunesima giornata di campionato, la Savino Del Bene Scandicci ha centrato il nono successo consecutivo tra Serie A1 e CEV Cup contro un’avversaria temibile come la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, quarta in classifica. Contro una rivale forte e reduce da quattro successi consecutivi, la squadra di Barbolini ha ottenuto un successo da tre punti, con un netto 3-0 conquistato in un’ora e ventiquattro minuti di gioco. Dopo essersi aggiudicata il primo set per 25-20, la Savino Del Bene Volley ha vinto il secondo ed il terzo per 25-20. MVP della sfida Indre Sorokaite, autrice di una prestazione da 14 punti, 2 ace, 1 muro vincente ed il 64% in attacco. Meglio di lei sul tabellino solamente Zhu Ting, che ha chiuso con 21 punti, mentre si è fermata a 12 Camilla Mingardi. Giornata no per le collinari di coach Bregoli, decisamente non nella loro miglior versione, con la sola Grobelna (14) in doppia cifra (26% di efficienza offensiva, contro il 42% delle padrone di casa). Coach Barbolini nel post partita: “Dietro questa vittoria c’è tanto lavoro che facciamo in palestra, lavoro che le ragazze svolgono e che svolgono bene. Mai come in questo anno stiamo giocando con più giocatrici titolari. Stiamo facendo veramente bene e sono molto contento. Quella di oggi è una partita importante, perchè in ottica qualificazione alla Champions League guadagniamo punti preziosi. La partita di oggi lascia una grossa sicurezza in queste ragazze, che hanno dimostrato di saper giocare contro una squadra forte come Chieri, che ultimamente aveva perso solamente con Conegliano per 3-2. Abbiamo conquistato un 3-0 netto, giocando bene nei momenti cruciali. Questo è sintomo che stiamo lavorando davvero molto bene in palestra, perchè le cose non succedono mai per caso”. “Non abbiamo fatto una brutta partita, ma ci è mancato un po’ di cinismo negli ultimi punti – il commento di Francesca Villani – Spiace perché siamo arrivate vicine di punteggio. Loro hanno difeso tanto, noi ci siamo un po’ innervosite, ma Scandicci ha sicuramente fatto vedere il suo valore”.

La Bartoccini-Fortinfissi Perugia parte bene vincendo i primi due set di autorità ma poi subisce il ritorno della Cuneo Granda S. Bernardo che ha la meglio al tre-break. Con molti errori da entrambe le parti l’avvio di primo set, poi la fallosità diminuisce ma si continua punto a punto. La Bartoccini-Fortinfissi riprova la fuga sul 17-14 e questa volta è quella buona: si va sull’1-0. Il secondo set parte con Perugia subito incisiva e in vantaggio per gran parte del set, fino al 18-15 quando un break di 0-5 rimette in partita le gatte. Il finale è thrilling ma le umbre la spuntano ai vantaggi 26-24. La partita sembra in discesa invece la musica cambia: Cuneo scappa subito e accorcia le distanze senza particolari patemi, chiudendo 17-25. Le ragazze in maglia nera fiutano il pericolo e tornano in campo convinte, per un set molto equilibrato che si regge in parità fino alle battute finali. Dal 21-21 Drews piazza un primo break, Gicquel fa il resto: 23-25 e tie-break. Comincia in salita il set decisivo per la Bartoccini-Fortinfissi che subisce subito l’1-4 ed al cambio campo il tabellone dice 3-8. Cuneo amministra il vantaggio e non permette alle avversarie di rientrare, portandosi a casa due ottimi punti e lasciando con l’amaro in bocca la squadra di coach Bertini. Commento affidato a Monika Galkowska, 25 punti con 4 muri e 1 ace a fine partita: “Penso che abbiamo giocato bene nei primi set spingendo al servizio soprattutto, poi abbiamo avuto problemi in ricezione e li abbiamo pagati pesantemente. Abbiamo comunque conquistato un punto importante per la classifica ma dobbiamo spingere ancora di più nelle gare che ci aspettano da qui alla fine della stagione perché per noi sarà fondamentale ottenere delle vittorie”. Queste le impressioni di Danielle Drews, MVP del match con 17 punti, dietro nello score ad una super Gicquel da 27 punti e ad una Kuznetsova da 24: “Siamo una grande squadra e nei momenti duri sappiamo supportarci lun l’altra è veramente fantastico essere riuscite con uno sforzo di squadra ad avere la meglio, abbiamo avuto a che fare con molti tie-break questa stagione ed oggi questa esperienza ha dato i suoi frutti e sono contenta di essere riuscita a vincere una partita così complicata dove però tutte hanno dato il loro contributo”.

Non riesce nell’impresa di strappare punti alla TrasportiPesanti Casalmaggiore la CBF Balducci HR Macerata, che esce ancora una volta sconfitta, in quattro set, nella sfida con le lombarde del coach marchigiano Andrea Pistola. Le arancionere partono fortissimo nel primo set galvanizzando il Banca Macerata Forum con Molinaro sugli scudi (lei la top scorer delle padrone di casa con 13 punti a fine gara), le lombarde vengono fuori nel secondo set e ancora di più nel terzo parziale spinte da muro e servizio (saranno 12 blocchi e 6 ace a fine gara). Nel quarto le maceratesi non sfruttano 5 punti di vantaggio e cedono di schianto nella parte centrale del set: Casalmaggiore si affida ai colpi della MVP Dimitrova (18 punti) e di Frantti (15) e porta a casa l’intera posta in palio, condannando le ragazze di Paniconi al dodicesimo k.o. di fila. Le parole di Beatrice Molinaro: “Anche dopo questa partita non vogliamo mollare, ci dobbiamo attaccare assolutamente all’atteggiamento del primo set. Peccato perché verso la fine del secondo set abbiamo commesso troppi errori e nel terzo set abbiamo fatto tanta fatica in ogni fondamentale. E anche per il quarto set quando eravamo avanti ma poi ci siamo incastrate nel giro in P1, subendo tanto in ricezione”. Così invece Emiliya Dimitrova: “Sono molto contenta perché nelle ultime partite abbiamo giocato bene ma la vittoria ci è sfuggita all’ultimo, mentre abbiamo ritrovato un po’ di ritmo, un po’ di confidenza nei nostri mezzi e abbiamo portato i tre punti a casa”.

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia intasca la seconda vittoria consecutiva e, dopo aver battuto Firenze, vince anche il confronto con la Volley Bergamo 1991, avversaria diretta nella corsa ai playoff, arrivata ad Urbino con una squadra alle prese con infortuni e acciacchi. Le tigri restano così a -6 punti dall’ottavo posto di Busto Arsizio, vincente a Pinerolo. Micoli mette in campo una formazione di soccorso, vista l’assenza di Stufi, reduce da un infortunio, mentre Mafrici ha il suo sestetto solito. Si va avanti punto a punto e il primo sorpasso Megabox è messo a segno da Drews (9-8). È ancora l’opposta americana delle biancoverdi a scavare un vantaggio, poi mantenuto fino al 25-22. Cambio di campo con le biancoverdi che partono aggressive, imperversando con Drews, Kosheleva e Aleksic: il risultato è un pesante 25-11 che non lascia spazio a fraintendimenti. Colpita nell’orgoglio, Bergamo torna sul taraflex con un’altra verve e si fa condurre sul 2-1 grazie al buon set di Frosini (5), Lanier e Partenio (4 punti a testa), coadiuvate dalle brutte percentuali offensive delle padroni di casa (6%). Vallefoglia torna a essere vera nel quarto parziale: migliora la difesa, calano gli errori in attacco e il pallino torna saldamente in mano. Due muri consecutivi di Hancock, MVP del match, mettono le biancoverdi sulla strada giusta e anche la quarta frazione si chiude sulla falsa riga della seconda con un netto 25-12. Top scorer dell’incontro Drews con 21 punti, bene anche D’Odorico con 15. Partenio (13) migliore delle sue davanti a Butigan (10 punti, 3 muri) e Frosini (10). Il commento dell’MVP Micha Hancock: “Siamo riuscite a mettere in mostra il nostro miglior gioco e nei momenti di difficoltà siamo state attente a non demoralizzarci e recuperare, tenendo la testa e l’attenzione in campo. Sono punti importanti per noi”. Delusa Giada Cecchetto: “Il nostro obiettivo era di mettere in difficoltà la ricezione e la difesa di Vallefoglia. Purtroppo nel primo set abbiamo commesso molti errori che ci hanno penalizzato anche nel resto dell’incontro. Sapevamo che non sarebbe stato facile giocare qui”.

Prima sconfitta stagionale all’Allianz Cloud di Milano (sold out per la terza volta consecutiva su tre uscite, due di Champions League) per la Vero Volley, che lotta con unghie e denti ma deve arrendersi di fronte alle campionesse d’Italia della Prosecco Doc Imoco Conegliano. Nell’ottava giornata di ritorno della Serie A1, davanti ad una cornice di pubblico da brividi (5243 presenze, record di presenze per la prima squadra femminile del Vero Volley nella sua storia nella massima serie) Orro e compagne partono col turbo, prendendosi un bel vantaggio in un primo set quasi sempre in controllo. I muri di una scatenata Folie e le accelerazioni di Stevanovic (anche 4 muri per la serba), tra le più positive tra le loro, mettono in seria difficoltà l’attacco delle ospiti, capaci però di affidarsi ad una difesa da paura e alle invenzioni di Cook e Plummer per agganciare la parità e sorpassare nel momento chiave del gioco. Sopra 1-0, Milano perde efficacia e lucidità, a differenza delle ospiti che salgono di intensità in tutti i reparti e cominciano a dettare ritmo in maniera straordinaria. Wolosz con palla in mano si esalta e le sue attaccanti rispondono sempre presente, la Vero Volley fatica a trovare continuità e si aggrappa a qualche lampo di Sylla per rimanere incollata alla sfida. Gaspari inserisce Stysiak per Thompson, con la polacca brava a guidare le sue con qualche guizzo ma mai a tal punto di riaprire un confronto che, nonostante una reazione lombarda nel terzo set, si chiude con la 24esima vittoria di fila tra tutte le competizioni per la formazione di Santarelli, il terzo dell’annata sportiva contro Milano. A fare la differenza in una serata dalle basse percentuali per Bella Haak (14 punti con il 14% di efficienza), la buona prestazione della top scorer Plummer (15) e le accelerazioni a muro del duo Lubian-Fahr, capaci di combinare per 16 punti con 5 muri. Preziosa Cook con 11 punti e 3 servizi vincenti, mentre oltre alle centrali milanesi per la squadra di coach Gaspari da annotare i 10 punti di Stysiak. Le dichiarazione dell’ex Raphaela Folie: “Dobbiamo sfruttare le occasioni, soprattutto contro squadre come Conegliano che se ti concedono qualcosa te lo devi prendere. Abbiamo sbagliato le scelte nei momenti importanti, cosa che loro non fanno. Si vede che c’è maggiore esperienza dall’altra parte. C’è stata più battaglia rispetto alla Finale di Coppa Italia ma non possiamo giocare così. Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto mentale sicuramente”. Questo invece il commento di Sarah Fahr: “Ci aspettavamo una gara molto difficile davanti a un pubblico del genere, contro un’avversaria così, non poteva essere altrimenti. Siamo state molto brave: nel primo set ci abbiamo messo a un po’ a ingranare, ma poi ci siamo divertite e credo si sia visto, e abbiamo portato a casa il risultato“.

PHOTOGALLERY
Per rivedere le più belle immagini della sfida Vero Volley Milano – Prosecco Doc Imoco Conegliano, a cura del fotografo Luca Pietro Santi, clicca qui.

L’INIZIATIVA
La Lega Volley Femminile è partner della decima edizione di “Just The Woman I Am”, l’evento che dal 2014, attraverso una corsa–camminata di 5 km aperta a tutti, raccoglie i fondi per la ricerca universitaria sul cancro. Le campionesse della Serie A avranno il compito di promuovere sui canali social l’iniziativa e scenderanno in campo con una maglia celebrativa in occasione delle gare dei Campionati di Serie A1 e Serie A2 del 5/6 marzo 2023. Tutte le informazioni sugli eventi organizzati sono disponibili sul sito: https://jtwia.org/

VOLLEYBALL WORLD TV
Tutte le gare del Campionato di Serie A1 – anche quelle trasmesse su Rai Sport e Sky Sport – sono disponibili in live streaming su VBTV con telecronaca in italiano. Due gli abbonamenti disponibili: annuale a 74,99 € e mensile a 7,99 €.

SERIE A1
8° GIORNATA DI RITORNO
Domenica 5 marzo ore 17.00
Wash4green Pinerolo-E-Work Busto Arsizio 1-3 (25-16, 20-25, 21-25, 22-25)
Savino Del Bene Scandicci-Reale Mutua Fenera Chieri 3-0 (25-21, 25-20, 25-20)
Bartoccini-Fortinfissi Perugia-Cuneo Granda S.Bernardo 2-3 (25-22, 26-24, 17-25, 23-25, 10-15)
Cbf Balducci Hr Macerata-Trasportipesanti Casalmaggiore 1-3 (25-21, 18-25, 10-25, 17-25)
Domenica 5 marzo ore 18.00 diretta Sky Sport Uno
Megabox Ond. Savio Vallefoglia-Volley Bergamo 1991 3-1 (25-22, 25-11, 17-25, 25-12)
Domenica 5 marzo ore 20.30 diretta Rai Sport + HD
Vero Volley Milano-Prosecco Doc Imoco Conegliano 0-3 (23-25, 15-25, 23-25)
Lunedì 6 marzo ore 18.30
Il Bisonte Firenze – Igor Gorgonzola Novara Arbitri: Canessa-Zavater

I TABELLINI
WASH4GREEN PINEROLO – E-WORK BUSTO ARSIZIO 1-3 (25-16 20-25 21-25 22-25) – WASH4GREEN PINEROLO: Grajber 10, Akrari 10, Prandi 3, Ungureanu 12, Gray 8, Zago 15, Moro (L), Carletti 3, Bortoli, Bussoli, Miao, Renieri. Non entrate: Jones, Gueli (L). All. Marchiaro. E-WORK BUSTO ARSIZIO: Degradi 18, Olivotto 6, Battista 4, Stigrot 16, Zakchaiou 11, Lloyd 4, Zannoni (L), Omoruyi 11, Monza, Colombo. Non entrate: Lualdi, Bressan (L), Montibeller. All. Musso. ARBITRI: Pozzato, Salvati. NOTE – Spettatori: 1264, Durata set: 19′, 26′, 27′, 29′; Tot: 101′. MVP: Degradi.

Top scorers: Degradi A. (18) Stigrot L. (16) Zago V. (15)
Top servers: Zakchaiou K. (1) Stigrot L. (1) Degradi A. (1)
Top blockers: Akrari Y. (7) Zakchaiou K. (4) Gray A. (3)

SAVINO DEL BENE SCANDICCI – REALE MUTUA FENERA CHIERI 3-0 (25-21 25-20 25-20) – SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Sorokaite 14, Belien 7, Mingardi 12, Zhu 21, Washington 5, Yao, Merlo (L), Antropova 3, Di Iulio, Castillo, Alberti. Non entrate: Shcherban, Guidi (L), Angeloni. All. Barbolini. REALE MUTUA FENERA CHIERI: Cazaute 5, Butler 8, Grobelna 14, Villani 11, Weitzel 7, Bosio, Spirito (L), Morello, Storck, Nervini, Mazzaro, Rozanski. Non entrate: Kone, Fini (L). All. Bregoli. ARBITRI: Cappello, Mattei. NOTE – Spettatori: 1428, Durata set: 24′, 25′, 27′; Tot: 76′. MVP: Sorokaite.

Top scorers: Zhu T. (21) Sorokaite I. (14) Grobelna K. (14)
Top servers: Sorokaite I. (2) Weitzel C. (1) Grobelna K. (1)
Top blockers: Villani F. (2) Butler B. (1) Antropova E. (1)

BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA – CUNEO GRANDA S.BERNARDO 2-3 (25-22 26-24 17-25 23-25 10-15) – BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA: Guerra 15, Nwakalor 10, Galkowska 25, Gardini 16, Polder 5, Santos 3, Armini (L), Lazic 3, Provaroni, Avenia, Garcia. Non entrate: Galic, Rumori (L). All. Bertini. CUNEO GRANDA S.BERNARDO: Kuznetsova 24, Hall 11, Signorile 1, Szakmary 5, Cecconello 9, Gicquel 27, Caravello (L), Drews 17, Diop 2, Klein Lankhorst. Non entrate: Caruso, Magazza, Gay (L). All. Bellano. ARBITRI: Boris, Carcione. NOTE – Spettatori: 1050, Durata set: 29′, 33′, 24′, 29′, 18′; Tot: 133′. MVP: Drews.

Top scorers: Gicquel L. (27) Galkowska M. (25) Kuznetsova S. (24)
Top servers: Drews D. (3) Kuznetsova S. (2) Santos R. (2)
Top blockers: Nwakalor L. (4) Galkowska M. (4) Polder T. (3)

CBF BALDUCCI HR MACERATA – TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE 1-3 (25-21 18-25 10-25 17-25) – CBF BALDUCCI HR MACERATA: Abbott 6, Aelbrecht 6, Dijkema 1, Fiesoli 9, Molinaro 13, Malik 9, Fiori (L), Chaussee 9, Cosi, Ricci. Non entrate: Okenwa, Napodano (L), Quarchioni, Poli. All. Paniconi. TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE: Piva 13, Lohuis 12, Carlini 7, Frantti 15, Melandri 9, Dimitrova 18, De Bortoli (L), Perinelli. Non entrate: Malual, Buzzerio, Mangani, Scola. All. Pistola. ARBITRI: Piperata, Selmi. NOTE – Spettatori: 505, Durata set: 25′, 27′, 19′, 25′; Tot: 96′. MVP: Dimitrova.

Top scorers: Dimitrova E. (18) Frantti A. (15) Piva R. (13)
Top servers: Lohuis J. (2) Carlini L. (2) Frantti A. (1)
Top blockers: Lohuis J. (4) Melandri L. (3) Piva R. (2)

MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA – VOLLEY BERGAMO 1991 3-1 (25-22 25-11 17-25 25-12) – MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA: Kosheleva 10, Mancini 11, Drews 21, D’odorico 15, Aleksic 9, Hancock 6, Sirressi (L), Papa 3. Non entrate: Eusebi (L), Furlan, Berti, Piani, Barbero, Laza’ro Castellanos. All. Mafrici. VOLLEY BERGAMO 1991: Butigan 10, Gennari 5, Lanier 9, Bovo 4, Frosini 10, Partenio 13, Cecchetto (L), Da Silva 3, May 1, Turla’. Non entrate: Cagnin, Stufi, Cicola (L). All. Micoli. ARBITRI: Rossi, Cavalieri. NOTE – Spettatori: 423, Durata set: 26′, 21′, 24′, 25′; Tot: 96′. MVP: Hancock.

Top scorers: Drews A. (21) D’Odorico S. (15) Partenio L. (13)
Top servers: Partenio L. (2) D’Odorico S. (2) Lanier K. (1)
Top blockers: Gennari G. (4) Hancock M. (4) Aleksic M. (3)

VERO VOLLEY MILANO – PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 0-3 (23-25 15-25 23-25) – VERO VOLLEY MILANO: Larson 5, Folie 8, Thompson 2, Sylla 5, Stevanovic 5, Orro 1, Parrocchiale (L), Stysiak 10, Davyskiba 2, Candi, Rettke. Non entrate: Mancastroppa, Begic, Negretti (L). All. Gaspari. PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Plummer 15, Fahr 7, Haak 14, Robinson-cook 11, Lubian 9, Wolosz, De Gennaro (L), Gennari, Squarcini, Pericati, De Kruijf. Non entrate: Samedy, Carraro, Bardaro (L). All. Santarelli. ARBITRI: Cerra, Luciani. NOTE – Spettatori: 5243, Durata set: 29′, 27′, 36′; Tot: 92′. MVP: Wolosz.

Top scorers: Plummer K. (15) Haak I. (14) Robinson-Cook K. (11)
Top servers: Robinson-Cook K. (3) Folie R. (1)
Top blockers: Stevanovic J. (4) Haak I. (3) Lubian M. (3)

LA CLASSIFICA
Prosecco Doc Imoco Conegliano 57 (20 – 1); Savino Del Bene Scandicci 53 (17 – 4); Vero Volley Milano 46 (15 – 6); Reale Mutua Fenera Chieri 42 (14 – 7); Igor Gorgonzola Novara 40 (15 – 5); Trasportipesanti Casalmaggiore 32 (10 – 11); E-Work Busto Arsizio 31 (10 – 11); Volley Bergamo 1991 31 (10 – 11); Il Bisonte Firenze 27 (9 – 11); Megabox Ond. Savio Vallefoglia 25 (9 – 12); Cuneo Granda S.Bernardo 23 (8 – 13); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 13 (4 – 17); Wash4green Pinerolo 11 (3 – 18); Cbf Balducci Hr Macerata 7 (2 – 19).

IL PROSSIMO TURNO
SERIE A1
9° GIORNATA DI RITORNO
Mercoledì 8 marzo ore 19.00
E-Work Busto Arsizio – Savino Del Bene Scandicci
Sabato 11 marzo ore 19.45 diretta Sky Sport Arena
Reale Mutua Fenera Chieri – Vero Volley Milano
Sabato 11 marzo ore 20.30
Bartoccini-Fortinfissi Perugia – Il Bisonte Firenze
Sabato 11 marzo ore 20.30 diretta Rai Sport + HD
Prosecco Doc Imoco Conegliano – Igor Gorgonzola Novara
Domenica 12 marzo ore 17.00
Trasportipesanti Casalmaggiore – Megabox Ond. Savio Vallefoglia
Cuneo Granda S.Bernardo – Wash4green Pinerolo
Volley Bergamo 1991 – Cbf Balducci Hr Macerata

Lega Femminile