BM> Beppe De Biasi (Canottieri Ongina): “Maturità e concretezza per la corsa verso i play off”

Il capitano giallonero lancia la volata dopo la fresca conquista del secondo posto, da difendere fino alla fine. Sabato trasferta a Chieri

MONTICELLI (PIACENZA), 9 MARZO 2023 – Un secondo posto fresco di conquista, da difendere con le unghie per coltivare l’obiettivo play off. Sabato la Canottieri Ongina andrà a far visita alla Fenera Chieri 76 (anticipo alle 15 al PalaSer di Santena) con l’intento di rilanciare il proprio cammino in serie B maschile (girone A). I gialloneri di Gabriele Bruni sono reduci dal 3-0 di sabato scorso a Monticelli nello scontro di alta classifica contro la Pvl Cerealterra Ciriè, che ha allungato a undici la striscia di vittorie consecutive e ha difeso l’imbattibilità casalinga dei piacentini. A fare il punto della situazione è il capitano e centrale Beppe De Biasi.
Contro la Pvl Cerealterra avete offerto una prestazione convincente, coniugando attacco e fase break: come hai vissuto questo match dal campo?
“E’ stata una prestazione convincente da parte di tutti soprattutto dal punto di vista caratteriale; dal campo è stato decisamente divertente giocare questa partita, è stato un bel match ben interpretato. Serviva il risultato per consacrare la nostra corsa ai play off ed è stato molto soddisfacente”.
Undici vittorie consecutive testimoniano la consapevolezza della squadra: quanto vi dà forza il buon periodo ?
“Non saprei, sicuramente ci dà fiducia. Vincere aiuta a vincere, ma non siamo molto soliti guardare ciò che è successo prima, quanto piuttosto ciò che ci aspetta. Da qui in avanti in teoria le occasioni per sbagliare sono molto poche”.
La lotta play off è serratissima e non concede pause: cosa farà la differenza?
“La concretezza, essere risoluti, concentrati e magari avere anche un pizzico di fortuna. Saranno molto importanti la maturità e la capacità di non sbagliare gli appuntamenti”.
Uno sguardo a sabato con la trasferta di Chieri.
“Ci aspetta una trasferta dall’orario un po’ inusuale, in serie B giocare fuori casa non è mai semplice, ma alla fine è una partita da giocare dove contano solo i tre punti da portare a casa tramite una buona prestazione”.

Nella foto di Deborah Frittoli, Beppe De Biasi, capitano della Canottieri Ongina

Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani