A1F> Conegliano: al PalaWanny la supersfida di campionato

SAVINO DEL BENE SCANDICCI-PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO IN DIRETTA SKY (ore 20.30)
Domenica al PalaWanny di Firenze continua la serie di big matches di campionato per la Prosecco DOC Imoco Volley che, dopo aver battuto Milano e Novara, fa visita alla Savino del Bene Scandicci, squadra che segue la capolista Conegliano (60 punti, 21 vinte, 1 persa all’andata proprio con le toscane) in classifica a 4 lunghezze di distanza (56 punti, 18v/4p), con quattro giornate da giocare al termine della Regular Season. Si gioca domenica alle 20.30 al PalaWanny di Firenze in posticipo-Sky.
Sarà uno scontro al vertice di altissimo livello, che per le Pantere si incastra tra l’andata dei quarti di finale di Champions con il Fenerbahce giocata ieri a Istanbul e il ritorno di giovedì 23 al Palaverde. Rispetto al match di andata quando Scandicci violò il Palaverde per 3-0 alla vigilia del Mondiale per Club, stavolta squadra al completo per la Prosecco DOC Imoco Volley che rientra oggi da Istanbul e

Arbitri: Goitre e Canessa
Media: diretta televisiva su SKY SPORT1, diretta streaming web (con abbonamento) su www.volleyballworld.tv; aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook di Imoco Volley.
Ex e precedenti: ex di Scandicci le Pantere Alexa Gray (2019/20), Marina Lubian (2019/22), Isabelle Haak (2017/19); ex gialloblù invece Indre Sorokaite (2019/20).
Prevendita Fenerbahce: ultimi biglietti in vendita per il match di ritorno di giovedì 23 al Palaverde per i quarti di finale di Champions league, avversaria il Fenerbahce Istanbul che ieri all’andata si è imposto per 3-0.

DICHIARAZIONI COACH SANTARELLI
“E’ buono avere dopo Istanbul subito un match che ci offre parecchi stimoli come questo di Scandicci, sarà uno scontro importante che può essere decisivo per il primato in Regular Season, un obiettivo a cui teniamo molto. Confido nella voglia di riscatto della squadra dopo una prestazione sottotono come quella di Istanbul, io personalmente ne ho tanta e aspetto questa partita che potrà servirci per ritrovare il nostro focus e rimetterci in carreggiata in vista del match di ritorno di Champions. Ora siamo concentrati su Scandicci che è una squadra fortissima, costruita per vincere, abbiamo visto all’andata la loro forza e sarà certamente una gara molto difficile come lo sono tutte in questo periodo particolarmente intenso dove ci giochiamo tanto. Poi da domenica notte penseremo al Fenerbahce e al match di ritorno dove ci vorrà una grande partita, ma con un Palaverde pieno e infuocato a spingerci possiamo ancora dire la nostra e riscattarci in gara2.”

Uff. Stampa Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano