CEV Champions League 2023: straordinaria Vero Volley Milano ma in Semifinale ci va il VakifBank

Le rosa fanno sognare un Allianz Cloud da urlo fino al quarto set grazie ad una pallavolo spettacolare. Alla fine, però, sono le turche a staccare il pass per il turno successivo. Parrocchiale: “Orgogliosa della mia squadra”.

Vero Volley MILANO – VakifBank ISTANBUL 2-3 (25-18, 22-25, 25-22, 21-25, 11-15)
Vero Volley MILANO: Folie 8, Orro 3, Thompson 27, Stevanovic 4, Sylla 8, Larson 16, Parrocchiale (L), Negretti (L), Stysiak 4, Rettke 3, Davyskiba 3, Candi. Non entrate: Allard, Begic. All. Gaspari.
VakifBank ISTANBUL: Ozbay 3, Ogbogu 7, Egonu 36, Braga Guimaraes 9, Bajema 19, Gunes 11, Aykac (L), Gulubay 2, Acar, Cebecioglu. Non entrate: Akman, Karutasu, Daalderop, Akbay (L). All. Guidetti.

NOTE

Arbitri: Fabrice COLLADOS, Ari JOKELAINEN

Durata set: 25′, 29′, 34′, 30′, 15′; Tot: 133′.

Vero Volley MILANO: battute vincenti 6, battute sbagliate 10, muri 7, errori 18, attacco 41%
VakifBank ISTANBUL: battute vincenti 7, battute sbagliate 10, muri 9, errori 29, attacco 43%

MVP: Paola Egonu (VakifBank Istanbul)

Impianto: Allianz Cloud di Milano

Spettatori: 4938

MILANO, 21 MARZO 2023 – La prestazione più bella della stagione sportiva in corso non basta alla Vero Volley Milano per strappare la qualificazione alla prima Semifinale della storia in CEV Champions League. Al penultimo atto della massima competizione continentale per Club ci va il VakifBank Istanbul. Dopo il 3-0 dell’andata, alle turche bastava vincere due set per aggiudicarsi il ticket per il turno successivo e così è stato. Dopo un primo set dominato da Orro e compagne, la squadra campione d’Europa in carica si è affidata alle giocate di una scatenata Egonu e ad una ispirata Bajema per pareggiare prontamente i conti. Le rosa, trascinate dal proprio pubblico (quasi 5000 spettatori, per la quarta volta consecutiva da quando si esibiscono all’Allianz Cloud di Milano) e dalle performance stellari di Larson, Sylla e Thompson, si impongono nel terzo parziale continuando a far sperare i supporters. In un quarto gioco al cardiopalmo, quasi sempre comandato dalle turche, sono proprio le ospiti a spuntarla nel finale e a regalarsi ancora una volta il passaggio del turno. Al termine di tie-break, ininfluente per la qualificazione e comunque avvincente, sono le ragazze di Istanbul a fare festa per un’altra Semifinale raggiunta. Milano, uscita a testa altissima per la seconda stagione di fila ai Quarti di Finale (lo scorso anno era stata Conegliano ad eliminarla) e con qualche rimpianto per la gara di andata giocata, è consapevole di poter essere stupenda quando, come stasera, riesce ad esprimere la sua pallavolo.

LE DICHIARAZIONI
Beatrice Parrocchiale (libero Vero Volley Milano): “Stasera sono davvero contenta per il gioco che abbiamo espresso ma purtroppo non è bastato. Questa prova deve essere un punto di partenza per il prosieguo della stagione, non solo per i Play Off Scudetto ma anche per la prossima partita che ci attende a Novara. Cuore, grinta, determinazione: abbiamo giocato da favola. Questa gara dobbiamo ricordarcela ogni volta che scendiamo in campo”.

Giò Antonelli – +39 3498879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley