DF> Volley Angels Lab: Grande risultato per la Iplex- falco Investigazioni

Grande risultato per la Iplex- falco Investigazioni, in gara 1 degli spareggi play out della serie D di pallavolo femminile nel match di andata con la Pallavolo Fabriano.

Un importantissimo 3-1 ( 25-23, 19-25,25-23, 25-16) che oltre ad esaltare le ragazze in rossoblu e il pubblico di casa apre rosee prospettive, in vista della gara di ritorno che si disputerà a Fabriano dopo Pasqua.

La giornata inizia subito con una tegola in casa rossoblu con l’assenza forzata della forte attaccante Biaganti la cui assenza non si è sentita più di tanto grazie alla grande da una prova corale di un gruppo giovanissimo (tutte ragazze nate dal 2005 al 2009)

La partita inizia subito con grande carica e con due squadre ad una lotta senza quartiere. Parte Bene la Iplex – Falco che mette in grande difficoltà le avversarie e prendendo anche un buon vantaggio che le porta ad una vittoria di misura grazie al. Tentativo finale di rionta delle atkete ospiti.

Di tono diverso il secondo set con la pallavolo Fabriano che sale in cattedra grazie anche alla maggiore esperienza e al maggior peso delle proprie atlete.

Il terzo set è come salire sulle montagne russe. Sull’onda dell’entusiasmo per la vittoria del set precedente la squadra ospite prende velocemente il largo fino ad arrivare ad un rassicurante +9. Ma contro le rossoblu dei coach gambini e Di Ventura mai dire mai, e così punto su punto il vantaggio si assottiglia ( 18-23 ) per Fabriano fino a disintegrarsi con una clamorosa affermazione delle rossoblu di casa nel set sul fino di lana.

A quel punto sale in cattedra la Iplex Falco che prende in mano la partita e fa quello che vuole contando soprattutto su un servizio che ha messo a dura prova la linea di ricezione ospite.

Eccezionale anche l’apporto della panchina che ha fornito ai coach soluzioni adeguate.

Sul finale di partita è la squadra di casa a vantare un confortante +12 che grazie ad un ultimo sussulto delle fabrianesi si riduce a un +9.

Vittoria fondamentale che apre tante possibilità alle rossoblu. Diciamo subito che basterebbe vincere 2 set per staccare il biglietto alle eventuali finali play out. Ma comunque , anche se per caso a Fabriano dovesse finire 3-0 o 31 per le padroni di casa ci sarebbe l’appendice del golden set a regalare emozioni e anche un posto in paradiso.

Ufficio Stampa