Giovanile> Promoball: Il ruggito delle tigri si leva ancora per la doppietta biancorossa

anche l’under 16 è campione provinciale!

Due ore e più di battaglia, fatta di continui capovolgimenti, una finale degna di tal nome, con entrambi i sestetti, Promoball e Bedizzole, capaci, dall’inizio alla fine, di dar vita a un duello emozionante, giocato colpo su colpo, per un epilogo che, a distanza di qualche giorno dalla festa U18, vede Promoball (targata Volley Academy BM carrozzerie) di nuovo sul tetto della provincia, con la conquista del titolo di categoria per mano dell’Under16.

«Un altro grande successo per la Brescia Volley Academy e la Promoball – non nasconde la gioia il direttore sportivo Agostino Carrieri – la finale per il titolo provinciale è stata partita di alto livello, grazie anche al valore delle nostre avversarie, accompagnata dal grande calore del nostro pubblico, dei nostri tifosi, dei genitori, e di tante nostre atlete, tutti accorsi a sostenere la squadra. E devo fare un plauso alle ragazze che hanno saputo disputare una grandissima gara, sempre al massimo livello e senza mai mollare su ogni singola palla. Direi che la fatica è stata ampiamente ripagata. Inutile dire che per la società questo sia un altro fantastico traguardo dopo la vittoria del titolo U18, che corona una stagione davvero esaltante, che rende merito al lavoro di crescita fatto in questo ultimo anno dalla società, da tutto lo staff tecnico e dalle nostre atlete. Questa è una grande gioia che ci porterà a lavorare ancor meglio per il futuro…GRAZIE!»

A fianco delle giocatrici, ad osservarne e guidarne il cammino, gara dopo gara, coach Conzon, vincente alla sua prima stagione con Promo: «Provo grande orgoglio nei confronti delle mie atlete – certifica a parole la soddisfazione il coach – si sono allenate molto, e con determinazione sono giunte a questo importante traguardo! Quanto a me, sono estasiato di aver vinto il titolo provinciale al mio primo anno in una realtà al di fuori del veneto, convinto di aver fatto la scelta giusta».

Con quali aspettative, emozioni e impegno si sia arrivati al titolo lo ripercorre capitan Anna Libretti: «Penso di parlare a nome di tutte le mie compagne se dico che l’agitazione era tanta e la paura di non realizzare quello che era uno dei nostri primi obiettivi, ancora di più. Non eravamo le favorite, abbiamo avuto molti alti e bassi ma, con umiltà, portando avanti il nostro gioco, abbiamo combattuto su ogni pallone fino al termine della gara: cinque set in cui tutta la squadra ha sentito l’adrenalina e il desiderio di raggiungere il traguardo».

E una volta caduto l’ultimo pallone si è scatenata l’esultanza: «I festeggiamenti post partita sono stati una degna conclusione per celebrare una vittoria così gratificante ed importante, oltre che per noi atlete, anche per tutta la società che tengo a ringraziare assieme a tutto lo staff».

Ufficio stampa Promoball