BM> Il Galatone batte il Pomigliano e vola ai playoff per la serie A

Ventesima vittoria di fila e sette punti di distacco dalla terza in classifica: l’Allianz Colazzo Galatone conquista matematicamente i playoff per la serie A. I ragazzi di mister Cavalera domenica al palasport di Galatina hanno sconfitto 3-0 i campani dell’Elisa Volley Pomigliano inanellando il ventesimo successo consecutivo. Quando mancano due giornate alla fine del campionato, il podio del girone H di serie B di volley maschile parla chiarissimo: Allianz Colazzo Galatone primo a 64 punti, Grottaglie secondo a 60 e Leverano terzo a 57 con Gioia del Colle. Significa che l’Allianz Colazzo Galatone disputerà i playoff per la serie A, a prescindere dai risultati delle prossime due gare rimanenti. E basterà un’altra vittoria per vincere il campionato e arrivarci da primi in classifica (ai playoff accedono prima e seconda del girone). Tornando alla gara di domenica, nonostante il secco 3-0 non è stato un match facile per Musardo e compagni. L’Elisa Volley, squadra arcigna, ha messo in difficoltà in diverse occasioni i padroni di casa, che però hanno saputo rispondere con caparbietà e il solito carisma. I set: 25-14, 31-29 e 25-22. A fine partita a commentare il match per i biancoverdi è l’opposto Mattia Carrozzini: «Sapevamo che sarebbe stata una sfida difficile poiché le squadre a metà classifica giocano senza avere nulla da perdere, tocca a noi affrontarle nel modo giusto. Abbiamo avuto cali di tensione nel secondo e terzo set però siamo stati bravi a sfruttare bene ogni occasione che si è presentata a nostro favore, riuscendo a chiudere il match. Anche quella di Marigliano sabato prossimo sarà una partita impegnativa – avverte l’opposto del Galatone – come tutte quelle che restano fino alla fine della stagione. Siamo molto carichi, ci auguriamo di continuare a cavalcare l’onda, affronteremo le prossime partite nel migliore dei modi». Sabato 29 aprile alle 18 l’Allianz Colazzo Galatone torna in campo nella trasferta campana contro il Tya Marigliano. Sarà la penultima giornata di campionato: il cammino verso i playoff è appena iniziato.

Tabellino
Allianz Colazzo Galatone – Elisa Volley Pomigliano 3-0
(25-14; 31-29; 25-22)

Allianz Colazzo Galatone: Latorre 5, De Filippis, Zanettin 11, Musardo 13, Garofalo 10, Barone (L), Russo 6, Calò, Schiattino, Papa 3, Gravili (L), Lentini, Carrozzini; allenatore Cavalera.

Elisa Volley Pomigliano: Tortora, Esposito 3, Napolitano 6, Ambrosio, Zaccaria 7, Ammirati 15, Pirozzi, Madonna 8, Iervolino (L), Basco, Iannotta (L), Coppola 4, Maisto; allenatore Libraro.

Ufficio Stampas