Giovanile> Quinto posto nazionale a Prato per il team Under 15 dell’Academy Volley Lube

Nel fine settimana la selezione U15 dell’Academy Volley Lube ha chiuso le Finali Nazionali con un onorevole quinta piazza a Prato. I biancorossi si sono imposti al tie break con una volata thrilling contro i Diavolo Rosa di Brugherio nella Finale per la quinta posizione (25-21, 23-25, 25-22, 18-25, 15-13).

La formazione del tecnico Federico Belardinelli non è riuscita a bissare il tricolore dello scorso anno, ma ha fornito ottime indicazioni portando a casa vittorie importanti. L’avventura in Toscana si è aperta con il secondo posto finale nel Girone G in virtù dei successi con il massimo scarto contro Elisa Volley Pomigliano e GS Porto Robur Costa 2030 SSDRL, con unico stop in tre set contro il Volley Treviso. La sconfitta chiave è arrivata invece nei Quarti di finale contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza, al termine di tre set persi a 23, 19 e 20. Il riscatto è maturato nella delicatissima Semifinale della mini pool dal 5° all’8° posto grazie al successo per 15 a 12 al tie break con Volley Parella Torino. I lubini si sono poi ripetuti con Brugherio.

La selezione cuciniera U15:

Xavier Alfieri, Mattia Ficcadenti, Diego Gatto, Filippo Laraia, Simone Leombroni, Riccardo Mazzuferi, Leonardo Mercuri, Marco Miscoli, Achille Moretti, Mattia Penna, Nico Pasqualini, Gabriele Spina, Ferderico Spinucci, Lorenzo Vitaloni.

Tecnici: Federico Belardinelli, Giorgia Olivieri e Matteo Pastocchi.

Dirigenti: Andrea Mazzuferi e Mirko Moretti.

Under 13 campione provinciale: nei giorni scorsi c’è stata gloria anche per l’Under 13 di coach Matteo Zamponi grazie al titolo provinciale di categoria. Le Finali Regionali sono in programma il prossimo 4 giugno.

Argento marchigiano per l’Under 13 3×3: nei giorni scorsi il gruppo di lubini guidato da Matteo Zamponi e iscritto al torneo U13 3×3, composto da Elia Capozzucca, Vittorio Macellari, Nicolò Orazi, Luka Stankovic, e Matteo Talevi, ha centrato un buon argento. Il titolo regionale è andato invece ai rivali di Castelferretti.

UFFICIO STAMPA A.S. Volley Lube
ufficiostampa@lubevolley.it