B2F> Mariano Guarnieri confermato direttore sportivo della Pallavolo Alsenese

Secondo anno di lavoro in gialloblù per il dirigente; per il sodalizio del presidente Stiliano Faroldi, è il primo passo in vista della nuova stagione

ALSENO (PIACENZA), 2 GIUGNO 2023 – Inizia a prendere forma la nuova avventura sottorete della Pallavolo Alsenese, che a livello di prima squadra sarà nuovamente ai nastri di partenza della B2 femminile dopo il settimo posto conquistato nella stagione da poco terminata con la formazione targata Rossetti Market Conad.
Il primo passo è la conferma del direttore sportivo Mariano Guarnieri, già al lavoro nella scorsa annata al servizio della causa gialloblù. “Dopo un’annata di alti e bassi, un girone d’andata molto deludente e un ritorno che ha invece regalato sprazzi di ottima pallavolo – racconta Guarnieri – proseguo a collaborare con la Pallavolo Alsenese, convinto che il progetto triennale che avevamo programmato con il presidente Stiliano Faroldi possa continuare nella più completa fiducia reciproca. Con il presidente e i dirigenti c’è un rapporto franco, sincero e che va al di là della pallavolo. L’ambiente è ideale per fare bene, dovremo soltanto cercare di non ripetere alcuni errori commessi in sede di mercato nella scorsa stagione dei quali me ne faccio completamente carico. Gli obiettivi societari sono chiari e ci impegneremo con la massima determinazione per centrarli. Vincere è sempre difficile ma faremo di tutto per allestire un roster competitivo , che possa stare nei quartieri alti della classifica con il sogno di poter riportare la società in B1 nel più breve tempo possibile. Per farlo sarà necessario trovare ragazze che sappiano in brevissimo tempo trovare la chimica di squadra e condividere con noi la voglia di vincere”.

Nella foto di Francesca Solari, Mariano Guarnieri, direttore sportivo della Pallavolo Alsenese

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese
Luca Ziliani