Giovanile> Quarto posto assoluto della Cucine Lube Under 13 al Trofeo Città di Treviso

La Cucine Lube Civitanova Under 13 ha chiuso il Trofeo Città di Treviso ai piedi del podio. Fatale la sconfitta per 2-1 nella Finalina contro la Vittorio Veneto Milano. Una volta perso a 16 il primo parziale, i biancorossi dell’allenatore Matteo Zamponi e dell’assistant coach Giorgia Olivieri sono riusciti a impattare il match (25-17), ma nel set di spareggio a prevalere è stata la maggior lucidità degli avversari per 15 a 10.

Nella resa dei conti per il primo posto, i padroni di casa della Volley Treviso sono stati sconfitti 2-0 (25-15, 25-13) dalla All Solution Desio Volley Brianza, che in Semifinale aveva eliminato i cucinieri in due parziali (25-13, 25-21).

Restano comunque notevoli le prestazioni dei Lubini nel prestigioso torneo in Veneto, aperto a 24 delle migliori formazioni giovanili italiane. Dopo l’en plein nella prima fase grazie alle vittorie per 2-0 nel Girone B contro l’Invicta Volleyball (25-12, 25-20) e la VT Personal Time (25-11, 25-7), la formazione civitanovese si è ripetuta nella seconda fase trionfando nella Pool 8 grazie ai 2-0 centrati contro la WiMore Volley Parma (25-10, 25-15) e la STS Bolzano (25-8, 25-12). La tabella di marcia immacolata ha vissuto un altro capito esaltante nei suggestivi Quarti di Finale contro l’Itas Trentino. Il quinto 2-0 consecutivo (25-20, 25-21) ha spalancato le porte delle Semifinali contro Desio, rivale che però ha saputo giocare al meglio le sue carte, soprattutto con lo sprint del primo set che ha incanalato la gara, per poi ripetersi con Treviso alzando al cielo la coppa.

Alla formazione U13 biancorossa vanno gli applausi per aver lottato fino alla fine con grande entusiasmo.

Il tecnico Matteo Zamponi: “Sono più che soddisfatto! Siamo la squadra dalla statura media più bassa tra i primi 8 team classificati. Secondo me i ragazzi hanno compiuto un miracolo sportivo visto il livello di molte delle rivali. Possiamo considerare il Trofeo Città di Treviso, per la grande partecipazione e la formula, una sorta di Scudetto U13. Il mio gruppo si è battuto da Lube, una gran bella gratificazione!”

Il roster della Cucine Lube Civitanova:

Federico Borioni (in prestito da Tolentino), Elia Capozucca, Luca Castellucci, Marco Conti, Filippo Curletta Barchetti, Vittorio Flavio Macellari, Nicolò Orazi, Riccardo Paniconi (L), Riccardo Perrotta (L), Luka Stankovic, Matteo Talevi, Riccardo Tartabini, Tobia Turtù, Sasha Zaytsev.

Head coach: Matteo Zamponi.

Assistant coach: Giorgia Olivieri.

Dirigente accompagnatore: Andrea Talevi.

UFFICIO STAMPA A.S. Volley Lube
ufficiostampa@lubevolley.it