B2F> Ariete PVP: Tempo di conferme.

Dopo il ritorno di Marta Mennini, che va a coprire il ruolo di palleggiatore, l’Ariete PVP annuncia i nomi delle atlete confermate. L’ossatura di una rosa che la società sta lavorando per potenziare ed allargare.

Eleonora Nesi, attaccante classe ’99, sarà ancora il capitano del PVP. Seria, lavoratrice e non particolarmente incline alla loquacità. Tutte caratteristiche che ne fanno la compagna di gioco ideale per le altre ragazze e l’atleta ideale per ogni allenatore. A questo si uniscono doti tecniche importanti, dimostrate anche nelle passate esperienze in B1, che quest’anno, causa infortuni, ha potuto solo parzialmente mettere a disposizione della squadra.

Con lei rimane in “total black” anche Anna Saletti, attaccante classe 2003, che però dovrà dividere il suo impegno in campo con un impegnativo Erasmus che la terrà lontana dal campo per qualche mese.

Altra attaccante che Nuti avrà ancora a disposizione è l’altra 2003 Silvia Fanelli, anche lei condizionata dagli infortuni ma ora pienamente recuperata. Confermata, infine, anche la giovane Giulia Nuti (2005) che ha fatto vedere cose interessanti in C e B2 e dalla quale l’ambiente si attende un altro step di crescita nella prossima stagione.

Conferme anche nel reparto centrali. Rimane Chiara Piccini, classe ’96, che ha rimesso nel taschino la volontà di appendere le scarpette al chiodo espressa al termine dell’ultima gara di campionato, e rimane anche Margherita Cecchi. Il talentuoso centrale classe 2001, dopo che nella stagione scorsa aveva potuto dare il proprio contributo solo parzialmente per motivi di studio, è prontissima a riprendersi un posto da protagonista.

Ecco le parole di Capitan Nesi ai canali social della società.

“Siamo già proiettate con la testa alla prossima stagione – dice Eleonora – La società in questo ultimo mese ha portato in prova diverse ragazze ed abbiamo fatto allenamenti finalizzati a far girare il sestetto e testare le diverse soluzioni. Ora ci concediamo qualche settimana di riposo, meritato dopo il bel campionato dell’anno passato, e poi riprenderemo a lavorare per cercare di fare ancora meglio dell’anno passato”.

Ufficio Stampa