Sand> Millenium: Riccione ospita la seconda tappa del LVST 23

LVST 2023 SAN BENEDETTO DEL TRONTO LEGA VOLLEY SUMMER TOUR FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

Conclusa la prima tappa a San Benedetto del Tronto, nel weekend dell’8 e 9 luglio, il Lega Volley Summer Tour si sposta a Riccione per la 23° Coppa Italia. Tutte le partite in diretta YouTube, le fasi finali saranno trasmesse in esclusiva da Sport Mediaset.

Le Leonesse sono arrivate a Riccione. Foto Rubin per LVF
L’evento
Il Lega Volley Summer Tour 4×4 di Sand Volley, organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, continua a colorare l’estate 2023. Dopo la prima tappa di San Benedetto del Tronto, la carovana Millenium si sposta sulla riviera romagnola. Da oltre 10 anni, la Lega Volley Summer Tour sceglie la sabbia di Riccione per la sua manifestazione: quest’anno, nel weekend dell’8 e 9 luglio, a partire dalle ore 9, la spiaggia libera antistante Piazzale Roma ospiterà la 23° Coppa Italia 4×4. L’evento è inserito nel calendario dell’attesissima Notte Rosa. Le finali di domenica pomeriggio (dalle 16.30) saranno su sportmediaset.it.

Le tre tappe del Lega Volley Summer Tour 2023
• 1/2 Luglio 2023 – Lega Volley Summer Tour – 17^ Supercoppa Italiana – S. Benedetto del Tronto (AP
• 8/9 Luglio 2023 – Lega Volley Summer Tour – 23^ Coppa Italia – Riccione (RN)
• 15/16 Luglio 2023 – Lega Volley Summer Tour – 28^ Campionato italiano – Lignano Sabbiadoro (UD)

I gironi
La Banca Valsabbina Millenium Brescia è inserita nel Girone B, un raggruppamento tutto lombardo, insieme a Vero Volley Milano e Motorola Busto Arsizio, e scenderà in campo domani, sabato 8 luglio, ad affrontare le forti milanesi, al termine della sfida tra Casalmaggiore e Vallefoglia (ore 9). In base alla sconfitta o alla vittoria, le Leonesse sfideranno Busto in mattinata o nel pomeriggio. Nel Girone A troviamo Stabili Casalmaggiore, BVT Picco Lecco e Megabox Vallefoglia.

Il roster
La squadra delle Leonesse per la tappa vede ancora sulla sabbia l’opposto israeliano Polina Malik con la palleggiatrice Chiara Scacchetti e il libero Ylenia Pericati, tutte e 3 saranno compagne di squadra anche nell’indoor, così come la nuova aggregata Cristina Fiorio, alla prima esperienza nel 4×4, che avrà il suo battesimo proprio a Riccione. Brescia ritrova come nella prima tappa Olimpia Cicogna e riscopre il palleggio di Ulrike Bridi, quest’ultima al terzo anno di partecipazione con Brescia nel Summer Tour e già Leonessa per l’indoor per 2 stagioni in A1.

Le dichiarazioni
«E’ il mio approccio a questo torneo, non ho mai fatto un’esperienza simile in vita mia prima, ed è fantastico – commenta un’entusiasta Polina Malik, che il prossimo anno vestirà la maglia di Brescia anche nell’indoor -. Ora dopo la prima tappa di San Benedetto sono entrata più a fondo nelle dinamiche del 4X4, che per me è qualcosa di nuovo, e che rispetto al 2×2 presenta più difficoltà nel mettere la palla alla terra, c’è più possibilità di difendere e questo rende lo spettacolo più divertente. Per un soffio ci siamo fatte scappare la fase finale nella tappa passata, ora stiamo prendendo le misure e proveremo a fare meglio».

Gli sponsor di Brescia
– Banca Valsabbina [www.lavalsabbina.it]: banca popolare fondata nel 1898, con sede legale a Vestone (Bs) e sede centrale a Brescia. Istituto di credito a sostegno delle famiglie, delle PMI e dei giovani.
– Savallese Trasporti [www.savallesetrasporti.it]: si occupa di trasporto materiali speciali in sicurezza grazie alla tracciabilità con satellitare ed una polizza assicurativa per ogni carico.
– Vemaut [www.vemaut.it]: azienda che si occupa di commercializzazione di macchine utensili, con inclusi i vari servizi a supporto, ma che può vantare un Know How nel settore di tutto rispetto, grazie alla provata esperienza ultra trentennale dei propri addetti e collaboratori.

La formula
Si giocano due set su tre ai 15 punti con point limit al ventunesimo punto (senza il point limit per il terzo set). Vince la squadra che si aggiudica per prima due set. Ogni vittoria, con qualsiasi risultato venga ottenuta, vale 2 punti in classifica, la sconfitta zero. Le prime classificate di ogni girone accedono alle semifinali, mentre le seconde e terze disputano uno spareggio incrociato. Le vincenti accedono alle semifinali, le perdenti giocano la finale per il 5°/6°posto.

Media e social
I tifosi e tutti gli appassionati saranno portati sulla sabbia dai profili della Lega Pallavolo Serie A Femminile e ovviamente del Volley Millenium Brescia. Foto e notizie su Facebook, la cronaca delle partite e i resoconti delle giornate su Twitter, le immagini più belle e le Stories su Instagram, filmati esclusivi e highlights su Youtube: la copertura mediatica sarà totale. Tutte le gare verranno trasmesse in free play sul canale Youtube di Lega, mentre le finali della domenica andranno in diretta sul sito Sport Mediaset, con servizi di approfondimento all’interno del notiziario Sport Mediaset in onda su Italia 1.

Ufficio Stampa