B1F> Grotte Volley Castellana: Stefania Recchia chiude il roster

Senza titolo-1

La conferma che tutti aspettavano: Stefania Recchia sarà ancora il libero della Grotte Volley Castellana, iscritta al prossimo campionato nazionale di volley femminile di serie B1, che prenderà il via il prossimo 7 ottobre con la difficile trasferta di Arzano, una delle protagoniste della passata stagione.

La prima gara casalinga è prevista al Palagrotte il 15 ottobre contro Terrasini.
Ma torniamo alla bellissima notizia della conferma di Stefania Recchia, chiamata nuovamente a svolgere il delicatissimo e fondamentale compito di garantire al meglio, come ha sempre fatto, ricezione e difesa.
Castellanese doc, ha 18 anni appena compiuti, ma è in pianta stabile in prima squadra dal campionato 21-22, ed è nella Grotte Volley da sempre. A 10 anni di età il primo traguardo: campionessa provinciale under12. Esordio in B2 a soli 11 anni e poi non ha saltato una partecipazione ai campionati giovanili anche in diverse categorie di età, conquistando tanti podi e piazzamenti nelle finali e, molto spesso, guadagnando il titolo di miglior libero. Più volte è stata convocata nelle selezioni regionali. Entrata nel giro della prima squadra, non ne è più uscita, risultando sempre tra le più meritevoli di elogi.

Ma lei rimane con i piedi per terra: “Devo frequentare il quinto anno del liceo delle scienze umane. Lo scorso anno sicuramente non è stato uno dei migliori”, commenta la brava giocatrice, “non abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e abbiamo sofferto molto da tanti punti di vista, spero che quest’anno sia un anno migliore e che ci siano tante soddisfazioni. La mia conferma sicuramente mi rende tanto orgogliosa perché, come ho sempre detto, portare i colori della propria città da sempre è un emozione difficile da spiegare. Sono contenta di far parte di nuovo di questa grande famiglia e sempre grazie alla società per la fiducia che ripone in me ogni volta, non vedo l’ora di iniziare. Quest’anno insieme faremo grandi cose”.

Pino Dalena
Ufficio Stampa Grotte Volley Castellana