Beach> Campionati Italiani Under 20, Cellatica: trionfano Priore/Sambin e Orioli/Mancini

Si è conclusa presso l’Arena Beach di Cellatica (BS), la quattro giorni dedicata ai Campionati Italiani Giovanili 2023 di beach volley. Dopo l’assegnazione dei podi nelle categorie Under 16 e Under 18, quest’oggi si è chiuso anche il sesto e penultimo appuntamento dedicato alla categoria Under 20.

Nel tabellone femminile è arrivato il primo successo stagionale per Valeria Priore e Lisa Sambin; il team Priore (vincitrice in coppia con Daria Castaldi nella categoria Under 18) /Sambin, ottava coppia del tabellone, si è imposto 2-0 (21-16, 23-21) sulla coppia formata da Maria Molinari e Greta Filippini. Il terzo gradino del podio se lo sono invece aggiudicate Nika Deizi e Laura Toppetti grazie alla vittoria per 2-0 (21-16, 21-17) su Emma Da Re e Maira Granziol.

Ad aggiudicarsi il primo posto nel tabellone maschile sono stati invece Filippo Mancini e Mattia Orioli, quest’ultimo schiacciatore vice campione del Mondo con la nazionale Under 21 di Matteo Battocchio. In una finale davvero spettacolare la coppia Mancini/Orioli ha superato 2-0 (21-18, 30-28) i favoriti Michael Burgmann e Raoul Acerbi, team testa di serie numero tre del tabellone, proveniente, tra l’altro, dal nono posto ai Campionati Europei Under 20 di Riga (Lettonia). A classificarsi al terzo poto sono stati Leonardo Milani e Mattero Sartore, la coppia allenata da coach Giuditta Comis, prima squadra del tabellone, ha infatti superato 2-0 (21-18, 23-21) Riccardo Reggiani e Filippo Barone.

PROSSIMO APPUNTAMENTO | LE FINALI
6-7 settembre, Bellaria Igea Marina (RN)

Fipav