BM> Bco stagione al via, ricco il precampionato in vista del debutto contro Valtrompia

CREMA – E’ scattata la stagione della rinnovata formazione cremasca, la più importante del territorio nei campionato maschile, nei tornei nazionali
Sipario alzato sulla Bco Crema. Nei giorni scorsi al PalaBertoni si è ritrovata la squadra, guidata da coach Tommaso Invernici e Marco Comi. Rispetto al roster della scorsa stagione sono ben otto, giovani e di qualità ad alcuni con esperienze importanti mentre i confermati sono Gabriele Cucchi, Antony Imbesi e Tommaso Ferrari.

Nel dettaglio il centrale Alessandro Miretta, l’opposto Federico Garavaglia, il centrale Tommaso Lavorato, lo schiacciatore Alessandro Salsi e i regista Marco Palmigiani e Simone Destefani, i due liberi Mentore Daolio e Federico Cattagni. Tuttavia la dirigenza, guidata da Andrea Gardinali, è alla ricerca di uno schiacciatore che completi il reparto offensivo.

Sarà ricco il precampionato in vista del debutto in campionato, fissato per sabato 7 ottobre nella trasferta bresciana contro il Valtrompia; la prima uscita stagionale è fissata per il 13 settembre a Cazzago San Martino, seguirà il 16 settembre al PalaBertoni l’allenamento congiunto con Montichiari. Dopodichè Cucchi e soci se la vedranno con Desio (20 settembre) e Vero Volley (25 settembre) mentre dal 27 al 30 saranno impegnati al Torneo Taverna che di terrà al PalaBertoni dove parteciperanno Cazzago, Valtrompia e Grassobbio.

Serie B maschile, Bco Crema, stagione 2023/2024
Alzatore: Marco Palmigiani (nuovo, Ortona), Simone Destefani (nuovo, Cisano). Opposti: Tommaso Ferrari (confermato), Federica Garavaglia (nuovo, Vero Volley). Schiacciatori: Alessandro Salsi (nuovo, La Spezia), Antony Imbesi (confermato). Centrali: Gabriele Cucchi (confermato), Tommaso Lavorato (nuovo, Bergamo), Alessandro Miretta (nuovo, DueCi). Liberi: Mentore Daolio (nuovo, Viadana), Federica Cattagni (nuovo, Pall. Cremonese). Allenatore: Tommaso Invernici.

Ufficio Stampa