Beach> Mondiali Under 21: Mattavelli/Tega fuori dal main draw

in campo Hanni/Burgmann

Si è conclusa la prima giornata di gare per l’unica coppia italiana impegnata nelle qualifiche dei Campionati del Mondo Under 21 di beach volley in corso di svolgimento a Roi Et (Thailandia).

Niente da fare per il team composto da Aurora Mattavelli e Margherita Tega; vinto il primo turno al terzo set (21-13, 19-21, 15-12) contro le canadesi Kristin Gilmour e Tori Clement, le azzurrine non sono riuscite a confermarsi nel secondo e decisivo match di giornata perso al tie-break (21-10, 12-21, 15-11) contro le austriache Magdalena Rabitsch e Anja Trailovic, sconfitta che ha determinato dunque l’eliminazione della coppia italiana dalla rassegna iridata.

Domani faranno il loro debutto nel tabellone principale del torneo maschile Theo Hanni e Michael Burgmann; gli atleti altoatesini, inseriti nella Pool C, scenderanno sulla sabbia alle ore 6.10 (orario italiano) contro i lettoni Toms Liepa e Ernests Puskundzis nella prima uscita della fase a gironi. Gli azzurri torneranno poi in campo giovedì 9 alle ore 2.50 (orario italiano) contro i centroamericani Julian Bristol e Clerique Ward, per poi chiudere la fase a pool nello stesso giorno contro i paraguaiani Angel Palacios e Camilo Vargas (ore 10 italiane).

Tutti i match della rassegna iridata di categoria saranno trasmessi in diretta sulla piattaforma Volleyball World TV e sul canale YouTube Beach Volleyball World

Fipav