A1F> Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore: presentazione gara con Uyba

Capitan Elena Perinelli e compagne tornano tra le mura amiche dopo la bella vittoria del PalaWanny contro il Bisonte Firenze con un secco 3-0 in tasca che da morale e sicurezze in più. Al PalaRadi di Cremona la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore accoglierà, domenica 12 novembre, la Uyba Volley Busto Arsizio, vecchia “casa” dell’head coach Marco Musso, in una sfida importante per continuare a smuovere la classifica. Fischio d’inizio fissato per le ore 17, dirigono Serena Salvati e Giuliano Venturi. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su VolleyballWorld Tv. Chi non avesse ancora sottoscritto l’abbonamento al portale potrà farlo usufruendo del 20% di sconto utilizzando il codice VBC20.

Ricordiamo però che le prevendite sono ancora aperte: basterà cliccare sul banner dedicato sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it oppure visitando il portale MidaTicket.

LE ULTIME DA CASALMAGGIORE

E’ linfa vitale quella che è arrivata dopo la vittoria contro Firenze con un 3-0 che non ha lasciato dubbi sull’egemonia del gioco, ma non bisogna sedersi sugli allori, infatti la Vbc è tornata subito a lavorare duro in vista di quest’altra importantissima gara. “Quella con Firenze è stata sicuramente una gara importante per noi dopo la sconfitta con Cuneo – dice Malwina Smarzek – Siamo state brave ma non dobbiamo sederci perchè bisogna mantenere alto il nostro livello di pallavolo come prima cosa”. Domenica arriva Busto e bisogna continuare a lottare. “Credo che ora come ora – conclude Smarzek – possiamo essere arrivate al punto giusto che ci eviterà gli alti e bassi avuti sinora. Non vedo l’ora di giocare domenica, sarà sicuramente una bella partita perchè sappiamo che il livello del campionato è alto ed ogni squadra può vincere su ogni campo”. Il tecnico piemontese, coadiuvato da coach Lorenzo Pintus e dall’assistant Michele Moroni, potrà contare quindi su Hancock e Avenia al palleggio, Smarzek e Obossa in opposto, Lohuis, Manfredini e Colombo al centro, Perinelli, Acosta, Cagnin ed Edwards in banda con De Bortoli e Faraone nel ruolo di libero con l’ultima pronta al giro di ricezione.

LE EX

Tra le fila di Casalmaggiore Valentina Colombo e Giorgia Faraone sono state giocatrici bustocche oltre all’head coach Marco Musso, in Uyba per ben quindici stagioni, mentre tra le farfalle Rebecca Piva e Benedetta Sartori hanno vestito la maglia rosa.

LA GIORNATA

La settima di andata vede due anticipi al sabato, uno alle 15.30 tra Trento e Cuneo e un alle 18 tra Bergamo e Chieri in diretta Rai Sport. La domenica invece inizia alle 15.45 con la diretta Rai 2 tra Novara e Milano e continua con gli scontri delle 17 tra Conegliano e Firenze e Pierolo-Roma, oltre alla gara del PalaRadi. Chiude la giornata il posticipo Sky Sport Arena delle 19.30 tra Scandicci e Vallefoglia.


(la foto è di Diego Crotti)
Manuel Bongiovanni
Ufficio Stampa VBC E’ Più Casalmaggiore
www.volleyballcasalmaggiore.it