CM> Lions Volley Latina, prossimo match con l’insidia dietro l’angolo

Nuovo appuntamento casalingo per la CG Insurance Lions Volley Latina che sabato prossimo affronterà sul proprio campo la Sck Santa Monica in una gara sulla carta non certo facile.

Reduce dalla vittoria sofferta nel derby con Pontinia di domenica scorsa, i neroarancio sono chiamati ad una prova molto più convincente di quella offerta nello scorso turno di campionato, quando dopo un set vinto con autorità, sono calati di rendimento e innervositi, senza riuscire a sciogliersi completamente ed alzare il livello del match, rischiando più del dovuto in molte occasioni.

Capitan Toffolon e compagni dovrebbero aver recepito la lezione e sono tornati in palestra a lavorare a testa bassa per preparare al meglio la prossima partita contro un avversario ostico, studiando il loro sistema di gioco e lavorare sui dettagli per cercare di avere la meglio.

I pontini, che ricordiamo essere una formazione neopromossa, ora occupano il quarto posto in classifica a tre punti dalla vetta, desiderano quanto mai rimanere attaccati al treno delle prime e per questo vogliono continuare a fare punti e restare nella parte alta della graduatoria il più lungo possibile.

Santa Monica invece occupa il nono posto, a sei lunghezze dalla Lions, ma non per questo bisogna considerare la formazione del litorale romano come una preda facile, tutt’altro, infatti è una di quelle squadre che a inizio campionato è stata considerata una delle più attrezzate soprattutto per la qualità dei suoi uomini. Finora, nelle cinque partite giocate ne hanno perse tre al quinto set per un soffio, contro squadre di tutto rispetto, dimostrando di giocarsela fino all’ultima palla, ed è per questo motivo che i pontini dovranno tenere alta l’attenzione e non avere cali di tensione che potrebbero creare situazioni difficili da gestire.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Lions Volley Latina