B2F> Allegra Toffanin e la crescita della Rossetti Market Conad in vetta

“Aiuto reciproco, voglia di lavorare e non sentirsi mai arrivate”

Il libero gialloblù analizza l’ottima partenza della formazione di Alseno, in testa alla classifica con San Giorgio. Sabato match casalingo contro Anderlini Modena

ALSENO (PIACENZA), 16 NOVEMBRE 2023 – Se fosse stato previsto il premio simbolico di miglior giocatrice, domenica sarebbe andato a lei, con una prestazione eccellente a livello di tecnica e sicurezza in seconda linea, con una ricezione precisa e soprattutto un rendimento “super” in difesa non facendo cadere pressoché nulla. Il 3-0 sul campo di Piadena della Rossetti Market Conad – che ha permesso ad Alseno di rimanere in vetta a braccetto con San Giorgio nella sesta vittoria in altrettante partite – ha acceso i riflettori sul libero Allegra Toffanin, al suo terzo anno in gialloblù.
“Domenica – racconta la giocatrice veneta della formazione piacentina – ho avvertito le migliori sensazioni di squadra: l’aiutarsi, il non mollare mai da parte di nessuno, la lucidità di pensare al punto dopo anche quando eravamo sotto. E’ stata davvero una prestazione di squadra tra chi ha giocato dall’inizio, chi è entrato ottimamente come Virginia (Marchesi) e Giulia (Neri) e le altre compagne che ci hanno sempre sostenuto e consigliato da bordocampo. Questa squadra sta crescendo e anche coach Bonini ci ha aiutato a rimanere calme e a essere decisive. Partita dopo partita, ci stiamo rendendo conto che possiamo fare bene in questo campionato, ma allo stesso tempo di poter fare di più e migliorare ogni volta. Non ci sentiamo mai arrivate, non guardiamo la classifica e non siamo spavalde, ma concentrate per fare punti ogni sabato e pronte a lavorare in palestra”.
Sabato alle 20,30 l’esame orizzonte si chiama Anderlini Modena, formazione di giovani talenti. “Non è da sottovalutare – conclude Toffanin – soprattutto essendo una squadra giovane. Vogliamo continuare il trend positivo, rimanere concentrate e sappiamo come sia importantissimo il ruolo della squadra nell’aiutarsi a vicenda”.

Nella foto di Francesca Solari, il libero Allegra Toffanin (Rossetti Market Conad)

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese
Luca Ziliani