CM> Lions Volley Latina, l’obiettivo è rialzarsi al più presto

Sabato prossimo la CG Insurance Lions Volley Latina torna a giocare sul proprio campo nella gara che la vedrà opposta al Frascati Volley Club. La formazione pontina vuole e deve tornare a fare punti importanti per il proprio cammino, dopo la prova scialba offerta nello scorso fine settimana contro Afrogiro, dove i ragazzi di coach Feragnoli non hanno saputo reagire nel corso della gara alle giocate dei romani.

La squadra si è ritrovata in palestra nella giornata di lunedì affrontando, tutti insieme, ciò che non ha funzionato nella partita precedente, soprattutto analizzando nei dettagli come alcuni fondamentali, che hanno sempre viaggiato su percentuali di positività molto elevate, siano entrati in sofferenza e da subito iniziato a lavorare con maggiore impegno e attenzione sugli accorgimenti da apportare.

La partita di sabato si presenta come molto importante, per la classifica e per il morale, ritrovare da subito la carica giusta e necessaria per tornare ad esprimersi su livelli cui i neroarancio hanno sempre abituato i loro numerosi tifosi.

Arriva a Latina il Frascati, che come la Lions punta ad una salvezza tranquilla e magari un posto nei playoff, formazione questa che occupa il nono posto in classifica, posizionato a sei lunghezze dalla squadra pontina, che ha raccolto nelle sette partite fin qui giocate due vittorie e cinque sconfitte, ma non per questo bisogna prenderla con le molle, in quanto, come già sperimentato dai pontini in questo campionato, abbassare la guardia può portare a vivere situazioni davvero complicate.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Lions Volley Latina