A2M> Brescia: Tucani alla prova Santa Croce

Due turni in trasferta per la Consoli, attesa sul campo di Santa Croce e di Aversa prima del boxing-day interno. Contro i toscani, in netta ripresa, servono fondamentali solidi e lucidità. Diretta streaming domenica dalle 18 sulla piattaforma VBTV.

Brescia 9 dicembre 2023 – È pochissimo il tempo per scacciare la stanchezza dovuta alla maratona contro Cantù e preparare la gara esterna contro i lupi di Santa Croce! Domenica alle 18 il campionato riprende la marcia e mette i tucani di fronte a due sfide esterne consecutive, la prima delle quali è un’altra classica della categoria.
Kemas – Consoli si gioca per la quindicesima volta e le vittorie sono ad oggi equi-ripartite, ma Colli e compagni sono da sempre un passaggio delicato per l’ex Tiberti e per i suoi. Brescia è alla ricerca di una maggiore continuità di gioco e Santa Croce può essere lo stimolo giusto, l’avversaria che obbliga i tucani a tenere l’attenzione alta, mettendo in campo tutta la lucidità e la tranquillità necessarie a fare punti.
La classifica concede ai tucani la quinta piazza ora, mentre i toscani sono dietro di una manciata di punti – 17 contro 11 -, ma, dopo il rientro di capitan Colli e l’arrivo della banda estone Allik, sconosciuto al pubblico italiano, la Kemas ha ritrovato lo smalto e macina vittorie: le ultime, nette, contro Castellana e Porto Viro. L’avvio di stagione complicato ha accresciuto la voglia di rivalsa della formazione di casa e la curva Parenti sarà calda più che mai. Brescia è chiamata ad una prova di maturità: le energie saranno più basse rispetto a quelle dei padroni di casa che giovedì hanno giocato solo tre set, ma è l’approccio mentale alla gara che farà la differenza. Tenere sotto pressione l’avversario con il servizio, giocare con lucidità e non farsi innervosire per opporsi ad una Kemas rianimata, sospinta dall’orgoglio delle sue individualità. Oltre a Coscione in regia, giocano infatti tra i lupi anche gli esperti Parodi, Colli e Cargioli. Con loro, il giovane e talentuoso centrale Mati e l’opposto cubano Lawrence che, assieme al libero Gabriellini e al nuovo acquisto di banda Allik completano il roster a disposizione di coach Bulleri.
La diretta TV si può seguire in streaming dalle ore 18 sulla piattaforma Volleyballworld.tv previa registrazione gratuita.

Arbitri del match: Matteo Selmi, Marta Mesiano. Video Check: Francesco Elia Guacci.
Precedenti: 14, 7 vittorie a testa. Ex: Simone Tiberti a S.Croce nel 2004/2005 e Riccardo Gatto, a Brescia nella scorsa stagione.

Le sfide sugli altri campi:

Sabato 9 dicembre 2023, ore 20.30
Prata di Pordenone – Castellana Grotte

Domenica 10 dicembre 2023, ore 18.00
Ortona – Cuneo
Grottazzolina – Pineto
Ravenna – Reggio Emilia
Cantù – Porto Viro

Domenica 10 dicembre 2023, ore 19.00
Aversa – Siena

Record di giornata
Nella Stagione 2023/2024: Niels Klapwijk – 15 attacchi vincenti ai 200.
In carriera tutte le competizioni: Roberto Cominetti – 1 punti ai 2300, 3 attacchi vincenti ai 1900; Abrahan Alfonso Gavilan – 13 attacchi vincenti ai 500

Sempre attiva la promozione SCOPRI ATLANTIDE, che mette a disposizione 100 biglietti gratuiti in gradinata per pallavolisti e studenti.
Squadre di pallavolo tesserate FIPAV, CSI, UISP di ogni età con allenatori e dirigenti, oppure gruppi di studenti U18 con gli insegnanti potranno assistere gratuitamente ad una partita della Consoli Sferc Centrale del Latte Brescia al San Filippo prenotando il proprio ingresso almeno quattro giorni prima del match attraverso una mail da mandare a ufficiostampa@atlantidepallavolobrescia.it, nella quale si indica il numero delle persone, il nome della squadra o della scuola. L’iniziativa è valida per i match del 26 dicembre e 6 gennaio!

ufficiostampa@atlantidepallavolobrescia.it
Cinzia Giordano Lanza +39 339 8669530