CEV Cup 2024: Milano a Salonicco caccia dei Quarti di Finale, distanti due set

L’Allianz Milano è già in Grecia dove domani, giovedì 21 dicembre 2023, al Paok Palace Sport di Salonicco affronterà il Paok per il match di ritorno di Cev Cup valido per gli Ottavi di Finale. Si tratta dell’ultimo appuntamento del 2023 con l’Europa per la formazione di coach Roberto Piazza, forte del 3-0 maturato nella gara di andata disputata la scorsa settimana al PalaPirastu di Cagliari. A Cagliari il coach macedone Milenkovski aveva giocato senza il suo opposto titolare il belga Bram Van Den Dries che anche domani difficilmente sarà disponibile a causa dei postumi dall’infortunio alla caviglia. In casa Milano, invece la squadra è al completo, con il solo Yuki Ishikawa, rientrato domenica scorsa contro Taranto per la seconda linea, ancora in fase di recupero.

Fischio d’inizio alle 17.00 italiane, con Milano deve vincere due set per assicurarsi il passaggio del turno. In caso di vittoria di Salonicco per 3-0 o 3-1 si andrà invece al Golden Set. Nei prossimi dieci giorni il sestetto del presidente Lucio Fusaro è atteso infatti a due altre prove, l’ultima gara di campionato il giorno di Santo Stefano a Perugia contro la Sir Susa Vim, che definirà anche la griglia dei Quarti di Del Monte® Coppa Italia e la sfida del 30 dicembre al Mediolanum Forum di Assago contro la Valsa Group Modena.

Gli avversari del Paok sono in striscia positiva in campionato: nell’ultimo incontro di campionato hanno conquistato la terza posizione grazie alla vittoria esterna contro Kalamata per 3-1. Milenkovski ha schierato lo stesso sestetto iniziale di Cagliari, ovvero Blankeneau in regia con in diagonale lo schiacciatore Saltaferidis, laterali Van Garderen e l’ex veronese Truhtchev, al centro Gatsis e Takouridis, libero Kokkinakis.

La partita verrà trasmessa in diretta streaming internazionale sul canale YouTube della CEV a questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=QRqdrC5NSyY

CEV Cup 2024

8th Finals – Away Match

Giovedì 21 dicembre 2023, ore 17.00
Paok Thessaloniki (GRE) – Allianz Milano
Arbitri: Burhan Ilhan, Darko Savic
Andata: Allianz Milano – Paok Thessaloniki (GRE) 3-0 (25-21, 25-21, 25-19)