Superlega> Cucine Lube Civitanova-Rana Verona in numeri

Verona, 27.12.2023 – Un finale di girone d’andata migliore non ci poteva essere per Rana Verona, che dalla trasferta di Civitanova è rientrata con in tasca una vittoria dal peso specifico altissimo. Oltre ad essere la terza consecutiva – dopo i colpi inferti a Milano e Cisterna tra le mura di casa – è coincisa anche con la matematica certezza di entrare nel tabellone della Del Monte Coppa Italia, dove la squadra di Coach Stoytchev affronterà il prossimo 3 gennaio ai Quarti di Finale l’Itas Trentino, che ha chiuso al comando questa prima parte di SuperLega. Un risultato fortemente voluto dagli scaligeri, che non si sono abbattuti dopo essere andati sotto 2-0, mettendo all’opera una rimonta da incorniciare.

Il successo ai danni della Lube, dunque, ha permesso a Mozic e compagni di arrivare al giro di boa con un bottino di 14 punti, raccolto in undici gare disputate. All’Eurosuole il gioco di squadra ha funzionato e certi fondamentali hanno fatto la differenza nei momenti topici della contesa. In particolare, il servizio è stata un’arma vincente, come dimostrano i 13 punti diretti dai nove metri, di cui 5 trovati da Donovan Dzavoronok, autore della sua miglior prestazione in maglia veronese che gli è valsa anche la nomina di MVP. Sono stati 12, invece, i muri vincenti da parte di Rana Verona, con un Cortesia monumentale, capace di bloccare 6 volte gli avversari.

In termini di punti hanno raggiunto doppia cifra anche Keita (16 con 1 ace e 2 muri) e Sani (13), mentre pure Spirito ha offerto il proprio contributo in attacco, andando a segno due volte direttamente dal servizio e incamerando anche tre monster block. Da sottolineare i buoni numeri registrati nel cambio-palla diretto dopo una ricezione positiva, con il 64% dei palloni trasformati in punto. Numeri importanti in vista dell’ultimo impegno dell’anno contro la Gioiella Prisma Taranto, che darà il via al girone di ritorno.

Damiano Beltotto

Responsabile Comunicazione e Capo Ufficio Stampa

Verona Volley