Giovanile> Roomy Lube e Papiro Fiumefreddo raggiungono nella finale U. 15 maschile la Gupe

Conclusa la fase di qualificazione dello Young Volley, l’evento giovanile promosso dal movimento “Volley Catania alla luce del sole” e organizzato dalle stesse società. Negli ultimi due gironi di qualificazione hanno conquistato il pass per la finale del prossimo 6 gennaio al PalaAbramo di Catania la Roomy Lube e la Costa Dolci Papiro Fiumefreddo. Grande entusiasmo all’interno degli impianti che hanno ospitato le gare con tante famiglie a seguire e con i ragazzi in campo che non si sono risparmiati. Nella Final Four Under 14 femminile, ricordiamo, si erano qualificate e si affronteranno in semifinale, sempre il 6 gennaio: Jtp Giarre-RoomyPinkSmile e Kanguro-New Image.

UNDER 15. La Roomy Lube si è qualificata alla finale, infliggendo un doppio 2-0 al Centuripe e alla Kanguro Caltanissetta in una Dante Alighieri di Catania assiepata di genitori e appassionati. Il Centuripe si piazzava in seconda posizione, vincendo la partita contro la Kanguro Caltanissetta. Grande sportività e bel clima in palestra in un momento che è stato non solo sportivo, ma anche di conoscenza visto che il girone della Dante Alighieri comprendeva le tre province (Catania, Enna, Caltanissetta).

A Mascali stamani grande incertezza nel triangolare, vinto da Papiro Fiumefreddo. Nel primo confronto, infatti, i fiumefreddesi conquistavano il derby sulla Nuova Linea Mascali. Nel secondo incontro i mascalesi si riscattavano, vincendo per 2-0 sull’Usco Gravina. Nel terzo i gravinesi conquistavano il primo set, ma cedevano di misura il secondo (a 25) e il terzo (15-10). La Roomy Lube e il Papiro Fiumefreddo affronteranno il prossimo 6 gennaio la Gupe nelle tre sfide che assegneranno la vittoria finale del primo Young Volley.

U.S. Nunzio Currenti