A2F> Perugia e Macerata chiudono prime, spettacolo di Messina e Cremona

Le siciliane hanno la meglio al tie-break nello scontro con Busto Arsizio, che mantiene la seconda posizione, le gialloblu superano Montecchio. Brescia torna al successo
Si è conclusa l’ultima giornata di Regular Season della Serie A2 Tigotà. Dal prossimo weekend, spazio quindi alla Pool Promozione, che vedrà Perugia partire avanti a tutte (clicca qui per la classifica), e alla Pool Salvezza, con in testa Brescia (classifica disponibile cliccando qui).

La Tecnoteam Albese Volley Como sperava di regalarsi un altro pomeriggio di festeggiamenti dopo il 16-9 con cui era cominciata la partita contro la Bartoccini-Fortinfissi Perugia, capolista del Girone A. Ma non era dello stesso avviso la squadra di coach Giovi: dopo aver ripreso l’incontro, anche sotto 24-21, le umbre hanno dato la sterzata decisiva vincendo 27-29 la prima frazione e poi dilagando nelle successive due. Tre punti che garantiscono a Perugia il primo posto nella Pool Promozione che comincerà il prossimo weekend, ottenuti anche grazie ai 18 punti dell’MVP Montano. Partita bellissima e antipasto del match di Coppa Italia di mercoledì 24 gennaio quella tra la Città di Messina e la Futura Giovani Busto Arsizio, terminata al quinto set in favore delle siciliane. Dopo aver ceduto il primo gioco, la squadra di coach Bonafede è tornata in sella e passata in vantaggio, ma le bustocche non si sono arrese pareggiando 2-2. Pubblico in visibilio nell’entusiasmante tie-break, che ha sorriso alle padrone di casa nel 17-15 finale. Premio MVP per Joly, autrice di 20 punti, e bene anche Battista (17), top scorer la bustocca Zanette con 22.

Nonostante non fosse ancora presente in panchina, l’annuncio di Matteo Solforati come nuovo coach mostra subito i suoi effetti sulla Valsabbina Millenium Brescia, che, guidata da Mattia Cozzi, domina 3-0 la Cda Volley Talmassons FVG conquistando il primo posto della Pool Salvezza. Finalmente in palla le leonesse, che tengono sempre le redini del gioco mandando in doppia cifra Fiorio (11 punti ed MVP), Pamio (10), Malik (11) e Torcolacci (10), mentre per le friulane l’unica è Costantini (12 con 7 muri). Festeggia anche la Volley Soverato, che contro la VTB Fcredil Bologna vince 3-1. Determinanti i 20 punti di Frangipane e i 10 muri di una straordinaria Barbazeni (16 punti), mentre non bastano alle emiliane i 30 punti della coppia Fiore-Lotti. Nello scontro tra le ultime due, a gioire è la Nuvolì Altrafratte Padova, che supera 1-3 la Sirdeco Volley Pescara con l’importante contributo di Cicolini (18) e dell’MVP Rizzo (13), mentre Tosic si ferma a 16.

La CBF Balducci HR Macerata mantiene la vetta del Girone B e approderà in Pool Promozione come terza in classifica grazie all’1-3 in casa della Volley Hermaea Olbia. Bella partita delle sarde, che vincono il primo set e lottano fino all’ultimo pallone del secondo, salvo poi cedere alle arancionere che nel terzo e nel quarto hanno vita facile. Ai 19 punti di Adriano si oppone una super Stroppa da 22 punti e una granitica Civitico, 15 punti con ben 6 muri, MVP dell’incontro. Dietro le marchigiane, conferma la seconda piazza la CremonaUfficio Esperia Cremona vincendo lo scontro diretto contro l’Ipag S.lle Ramonda Montecchio. Le ragazze di coach Zanelli soffrono solo nel secondo set, mentre negli altri tre non si lasciano impensierire dalle venete, che chiudono con 36 falli di squadra e un non esaltante 9% di efficienza offensiva. Per le padrone di casa, sempre decisive Taborelli e Piovesan: top scorer con 16 punti la prima, MVP con 15 (4 muri) la seconda.

In vista della Pool Promozione, aumentano il proprio bottino di punti l’Omag-MT San Giovanni in M.no e la LPM Bam Mondovì. Tutto troppo facile per le romagnole contro la Pallavolo C.B.L. Costa Volpino, che cede in poco più di un’ora sotto i colpi di capitan Ortolani (15 punti) e l’MVP Consoli (11). Più difficile il match delle pumine, che vengono messe sotto nella prima frazione da una pimpante Orocash Picco Lecco, che chiuderà con ben quattro giocatrici in doppia cifra (Zojzi, Conti, Nardelli e Piacentini). Tornate sul taraflex, le ragazze di coach Basso hanno però pareggiato i conti senza più voltarsi indietro, nonostante un quarto set combattuto terminato 25-23. Puntuale il contributo delle due bocche da fuoco Decortes (23) e Lux (22), ma la migliore è il libero Tellone, encomiabile in seconda linea.

Tre punti d’oro in Puglia per la Trasporti Bressan Offanengo, che supera 1-3 la Narconon Volley Melendugno conquistando, oltre ai tre punti, un prezioso secondo posto in vista della Pool Salvezza. Dopo aver vinto 30-32 e 22-25 i primi due quarti, le atlete di coach Bolzoni staccano la spina in un terzo set incubo finito 25-8, salvo poi riattaccarla e chiudere i conti 23-25. Ai 20 punti di Santiago hanno risposto capitan Trevisan con 19 e Martinelli con 17.

Serie A2 Tigotà Girone A
9ª Giornata Ritorno 21/01/2024
Risultati:
Tecnoteam Albese Volley Como – Bartoccini-Fortinfissi Perugia 0-3 (27-29, 19-25, 14-25); Valsabbina Millenium Brescia – Cda Volley Talmassons Fvg 3-0 (25-22, 25-13, 25-23); Città Di Messina – Futura Giovani Busto Arsizio 3-2 (21-25, 25-23, 25-19, 16-25, 17-15); Volley Soverato – Vtb Fcredil Bologna 3-1 (25-15, 25-23, 22-25, 25-20); Sirdeco Volley Pescara – Nuvolì Altafratte Padova 1-3 (17-25, 25-22, 21-25, 19-25).

Tecnoteam Albese Volley Como – Bartoccini-Fortinfissi Perugia
Si ferma contro la corazzata Perugia il momento magico della Tecnoteam Albese Volley Como: dopo ben sei 3-0 di fila, la squadra di Chiappafreddo ne subisce uno a sua volta contro, a Casnate, contro la capolista del girone A nell’ultima gara della stagione regolare prima della Poule Promozione per salire in A1. Ci saranno entrambe: Albese e Perugia. E se per la squadra comasca sarà l’occasione per crescere ulteriormente come da dichiarazione del suo coach Mauro Chiappèafreddo, per Perugia la fase finale significa la possibilità di scalare la vetta della A2 e ottenere il passaggio diretto in serie superiore. Oggi la squadra di Giovi ha dimostrato il proprio valore anche sei momenti difficili: ha recuperato e vinto il primo set (ai vantaggi sul 29-27) con la Tecnoteam che non ha saputo sfruttare ben tre set ball, poi ha rimontato anche nel secondo imponendosi per 25-19. Nel terzo la squadra di casa ha faticato più degli altri due e non è riuscita ad impensierire Perugia. Tra le avversarie sontuose prove di Montano (Mvp con 18 punti), Traballi e Bartolini. Il break decisivo – nei primi due set – lo ha fatto Kosareva al servizio: davvero efficace. Per la Tecnoteam top-scorer Bulaic (14 punti), poi Zatkovic con 10. Ora la Poule Promozione con obiettivi differenti tra le due compagini che oggi hanno giocato davvero un grande volley, facendo divertire il pubblico accorso al palazzetto: applausi a scena aperta per Albese dopo aver tenuto testa alla capolista ed anche alle umbre che hanno dovuto rinunciare a Messaggi infortunata (festeggiata a fine gara dalle sue compagne). Anche il presidente di Albese, Graziano Crimella, oggi ha festeggiato il suo compleanno: sperava di brindare con un successo di prestigio, ma non è andata così. La sua Tecnoteam, però, ha giocato almeno per due set ad armi pari con le BlackAngels perugine.
MVP: Yvonne Montano (Bartoccini-Fortinfissi Perugia)
SPETTATORI: 390
DICHIARAZIONI:
Silvia Fiori (libero) (Tecnoteam Albese Volley Como): “Abbiano affrontato un avversario importante, certo, ma dovevamo vincere almeno il primo set. Loro sono forti e ci mancherebbe: eravamo avanti nel primo set e dovevamo chiudere a nostro favore. Oggi alcune cose non hanno funzionato come in altre occasioni, tolti i meriti di Perugia. Dobbiamo migliorare e fare il salto di qualità: lo dobbiamo fare nelle prossime gare della Poule Promozione, continuo a credere in questa squadra e nelle mie compagne.”.
Guido Marangi (vice-coach) (Bartoccini-Fortinfissi Perugia): “La gara odierna era complicata per noi, contro un avversario tosto e reduce da sei partite vinte anche contro squadre forti del nostro girone. Erano galvanizzate dal passaggio alla Poule Promozione. Abbiamo vinto una gara nons semplice. Un pò di tensione delle ragazze all’inizio, poi ci siamo sciolti ed è andata bene. E’ stata una gara bella ed intensa.”.

TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO – BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA 0-3 (27-29 19-25 14-25) – TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Longobardi 6, Meli 9, Nicolini 2, Bulaich Simian 14, Veneriano 5, Zatkovic 10, Fiori (L), Radice, Zanotto. Non entrate: Brandi, Patasce, Bernasconi. All. Chiappafreddo. BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA: Traballi 11, Cogliandro 6, Ricci 1, Kosareva 9, Bartolini 10, Montano Lucumi 18, Sirressi (L), Atamah 1, Braida, Viscioni. Non entrate: Lillacci, Turini. All. Giovi. ARBITRI: Lentini, Testa. NOTE – Durata set: 31′, 23′, 24′; Tot: 78′. MVP: Montano Lucumi.

Top scorers: Montano Lucumi I. (18) Bulaich Simian D. (14) Traballi G. (11)
Top servers: Meli D. (2) Cogliandro A. (1)
Top blockers: Meli D. (3) Cogliandro A. (2) Montano Lucumi I. (2)

Valsabbina Millenium Brescia – Cda Volley Talmassons Fvg
Coach Cozzi sceglie Scacchetti al palleggio con Malik opposta, Pamio e Fiorio in posto 4 e Torcolacci e Babatunde al centro, con Pericati libero. Barbieri risponde con Blessing Eze – Piomboni, Hardeman – Populini, Eckl – Costantini, con Negretti libero. Parte determinata la Valsabbina che si porta subito in vantaggio con Malik e Fiorio (4-0), ma Talmassons, trainata da Costantini, si riprende e raggiunge il pareggio (7-7). Inizia quindi un equilibrato testa a testa che continua fino al 17-15. Brescia prova a scappare: Babatunde a muro e Fiorio in attacco fanno +3 (19-16). Ma è un nulla di fatto: Talmassons pressa e Brescia sbaglia, così il match è di nuovo in parità (19-19). Alla fine, a uscirne vincitrice è la Millenium: Torcolacci si prende il set point (24-22) e l’errore di Eckl chiude la contesa sul 25-22. La seconda frazione si apre con lo stesso spirito: tanta grinta da entrambi i lati della rete che si traduce in una lotta agguerrita su ogni palla. Il confronto è teso: agli attacchi di Fiorio e Pamio (4-4) rispondono quelli di Costantini e Piomboni (4-6). Brescia tenta la volata e, guidata da Malik, allunga sul 9-6. Torcolacci e Fiorio fanno il resto: sul 13-7 a favore di Brescia, Barbieri ferma il gioco e fa entrare Kavalenka. Il doppio ace di Torcolacci fa volare la Valsabbina (16-10) e il divario si allarga ulteriormente quando la Cda cade in totale blackout (22-11). La Valsabbina chiude i conti sul 25-13. In avvio di terzo set, Brescia si affida alle sue centrali: Babatunde detta a muro e in attacco (7-4) e Torcolacci replica al giro successivo (9-6). Talmassons prova a rimanere aggrappata alle bresciane con Kavalenka (16-12), ma le Leonesse mantengono il vantaggio con Fiorio e Malik che portano la Valsabbina sul 22-17. La reazione ospite non si fa attendere e il finale di set è acceso. Pamio gioca d’astuzia e si prende la match ball (24-23); l’errore di Piomboni regala i tre punti a Brescia (25-23).
MVP: Cristina Fiorio (Valsabbina Millenium Brescia)
SPETTATORI:
DICHIARAZIONI:
Beatrice Negretti (Valsabbina Millenium Brescia): “È un peccato: avremmo voluto concludere la prima fase in maniera positiva. Brescia oggi ha fatto una gran partita e ci ha messo in difficoltà dal primo punto. Mi spiace perché abbiamo trovato poche soluzioni in attacco e abbiamo avuto poca pazienza in alcune situazioni. Adesso iniziamo un nuovo percorso e dovremo giocarci anche la semifinale di Coppa Italia. Sono sicura andrà sempre meglio”.
Coach Mattia Cozzi (Cda Volley Talmassons Fvg): “Io non so quali emozioni abbia dentro e non so descriverle. Quando succedono queste cose i meriti sono tutti delle ragazze che, anche nelle difficoltà, hanno fatto una settimana incredibile. Cosa che, sottolineo, stavano già facendo: stavano lavorando bene e il risultato di Messina non è stato un caso. Io stasera ho solo provato ad essere me stesso e ad incanalare tutta la mia energia per loro e loro me l’hanno restituita ancora e ancora. Abbiamo vinto stasera, al di là della battuta che ha rotto tutti i piani a loro, proprio per questa energia incontrastabile. Questa serata me la ricorderò per parecchio tempo”. Sul lavoro fatto per preparare la gara di oggi: “Ho provato a dire che bisogna andare avanti anche nelle avversità e che dimostrare quello che, finora, abbiamo palesato ‘a pezzettini’. Ho chiesto di buttare tutto alle spalle e pensare a giocare di squadra e vincere o perdere di squadra”.

VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA – CDA VOLLEY TALMASSONS FVG 3-0 (25-22 25-13 25-23) – VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Pamio 10, Torcolacci 10, Malik 11, Fiorio 11, Babatunde 6, Scacchetti 1, Pericati (L), Brandi. Non entrate: Bulovic, Ratti, Tagliani (L), Pinetti, Pinarello CDA VOLLEY TALMASSONS FVG: Populini 2, Eckl 5, Eze 3, Hardeman 4, Costantini 12, Piomboni 7, Negretti (L), Kavalenka 6, Bole. Non entrate: Monaco (L), Feruglio, Grazia. All. Barbieri. ARBITRI: Dell’Orso, Laghi. NOTE – Durata set: 26′, 21′, 27′; Tot: 74′. MVP: Fiorio.

Top scorers: Costantini V. (12) Malik P. (11) Fiorio C. (11)
Top servers: Torcolacci A. (3) Piomboni N. (2) Costantini V. (1)
Top blockers: Costantini V. (5) Pamio A. (3) Fiorio C. (2)

Città Di Messina – Futura Giovani Busto Arsizio
Dopo una gara infinita, successo al tie-break per Akademia Città Di Messina sulla Futura Giovani Busto Arsizio. Partono bene le cocche che vanno avanti nel computo dei set, aggiudicandosi il primo parziale per poi subire il ritorno di Messina nel secondo e nel terzo. Prova coraggiosa e di grande carattere quella delle ragazze di coach Bonafede; è su questi elementi forti che le messinesi riescono a far leva per compensare la consistente caratura delle avversarie e a chiudere la regular season con una vittoria e due punti in più in classifica con cui dare ancora più sostanza numerica alla seconda fase stagionale. Nel tie-break ancora equilibrio tra le due formazioni; Busto ha la palla del match ma Battista riesce a prolungarlo. A chiuderlo un attacco errato di Cvetnic e uno invece vincente di Battista, terminale offensivo decisivo nell’ultima parte dell’incontro. Adesso, tra tre giorni, appuntamento a Castellanza; di fronte ancora le due squadre. Questa volta in palio la finale di Coppa Italia di Trieste
MVP: Jessica Joly (Akademia Città Di Messina)
SPETTATORI:
DICHIARAZIONI:
coach Fabio Bonafede (Città Di Messina): ” L’orgoglio più grande non è aver vinto ma vedere tanta gente al campo. Mi piacerebbe che i messinesi capissero che noi diamo tutto quello che abbiamo. Come sapete, sono sempre onesto: tra le due squadre c’è una differenza importante. Stasera siamo andati oltre i nostri limiti; c’è stato tanto sacrificio. Abbiamo perso Payne che non è riuscita a entrare in partita; questo trasmette l’idea di chi siamo e della qualità di chi subentra. Avevo chiesto di giocare punto a punto e divertirci. Adesso concentriamoci sulle prossime partite senza aspettative. Noi non siamo pari a loro; anche nel quarto set tenere un ritmo elevato sarebbe stato complicato. La squadra ha rifiatato e ha capito cosa fare. Mi concentrerei sui set vinti e sul ribaltamento nel quinto set. Adesso spero tanto che arrivi sempre più gente e parli, commenti; sarebbe segno di attaccamento e interesse”.
coach Daris Amadio (Futura Giovani Busto Arsizio): ” Speravo in una vittoria. Peccato per quella palla un po’ dubbia nel quinto set. Mi aspettavo questo tipo di partita; noi non siamo state brave in battuta. Non mi piace lamentarmi della direzione arbitrale ma mi spiace aver preso il giallo. Vedere gli allenatori protestare è snervante e non è pallavolo. Siamo compatti in difesa ma oggi siamo state lente in questo fondamentale. In coppa siamo favoriti noi. Le ragazze si allenano bene da inizio anno e dispiace per oggi. Non siamo ancora una squadra che ammazza la partita. Ci lavoriamo giorno dopo giorno e vediamo di arrivarci prima possibile. Mercoledì mi aspetto una partita simile; se non metti in difficoltà Messina in ricezione, poi hanno attaccanti che sono di altissima categoria e diventa complicato fermarle”.

CITTA’ DI MESSINA – FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO 3-2 (21-25 25-23 25-19 16-25 17-15) – CITTA’ DI MESSINA: Galletti 2, Battista 17, Modestino 8, Payne 8, Joly 20, Martinelli 10, Maggipinto (L), Rossetto 8, Ciancio, Catania. Non entrate: Mearini, Gemelli (L), Felappi, Michelini. All. Bonafede. FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Cvetnic 12, Furlan 14, Zanette 22, Silva Conceicao 12, Rebora 5, Monza 6, Bonvicini (L), Tonello 6, Pomili, Bresciani. Non entrate: Del Core, Citterio, Bosso, Osana (L). All. Amadio. ARBITRI: Palumbo, Scarfo’. NOTE – Durata set: 27′, 29′, 27′, 26′, 24′; Tot: 133′. MVP: Joly.

Top scorers: Zanette E. (22) Joly J. (20) Battista V. (17)
Top servers: Zanette E. (2) Joly J. (2) Cvetnic L. (1)
Top blockers: Martinelli M. (6) Rebora S. (4) Joly J. (3)

Volley Soverato – Vtb Fcredil Bologna
Con un grande cuore, una granee grinta e un Pala Scoppa da sogno, il Volley Soverato ritorna a vincer3 conquistando tre punti importanti in un periodo difficile. Vittoria meritata per questa squadra che nonostante le difficoltà sta giocando al massimo. Gara al via con il Soverato che sospinto dal pubblico di casa piazza un break sul punteggio di 10-7. Primo tkne out dell’incontro é per le ospiti. Spingono ancora le biancorosse che allungano sul 14-9 e altro time out per Bologna. Gioca benea squadra di Guidetti e con un murone di Romanin si porta sul 20-11. Chiude il set la compagine di casa per 25/15. La Fcredil Bologna inizia bene il secondo parziale con coach Guidetti costretto al time out sul 3-6; altro time out per Soverato costretto ad inseguire sul 4-10. Fase difficile adesso per le ragazze di Guidetti con il pubblico che sta vicino alle ragazze incitandole dagli spalti. C’è il Soverato e il punteggio vede adesso le squadre vicine, 17-18. Reazione delle biancorosse. É Barbazeni che pareggia i conti 18-18 ed é time out per coach Zappaterra. Sul 23-23 é Frangipane a guadagnare il set point, 24-23, e chiude 25/23. Terzo set al via con punteggio in equilibrio, 12-13, e squadre in parità 14-14. Time out Bologna. Break ospite, 18-22, e Soverato costretto ad inaeguire. Quattro palle set per le ospiti, 20-24; Soverato dimezza lo svantaggio, 22-24 e Bologna ricorre al time out. Al rientro chiude la Fcredil 22/25. . Si avvicina Bologna e Guidetti chiama time out sul 17-15. Nuovo più quattro per le calabresi e contro time out chiesto dalle ospiti sul 19-15. Al rientro break ospite e squadre adesso vicine, 19-18; parità 19-19 e Soverato si riporta avanti 21-19. Più tre dopo un attacco Bologna fuori. Pala Scoppa in coro a sostenere le ioniche. Arrivano cinque match point, 24-19 e chiude al secondo match point per 25/20. Un successo importante in vista della.seconda fase. Primo turno contro Melendugno in casa domenica prossima.
MVP: Frangipane Alma ()
SPETTATORI:
DICHIARAZIONI:
Simona Buffo (Volley Soverato): “Una vittoria che abbiamo meritato. Tre punti importanti che ci permettono di iniziare pool salvezza con un altro piglio. Un pubblico meraviglioso come sempre ci ha sostenuto e noi siamo state brave a non fare rientrare nel match Bologna. Continuiamo a lavorare. “.
(Vtb Fcredil Bologna): “”.

VOLLEY SOVERATO – VTB FCREDIL BOLOGNA 3-1 (25-15 25-23 22-25 25-20) – VOLLEY SOVERATO: Frangipane 20, Barbazeni 16, Zuliani 12, Buffo 15, Guzin 4, Romanin 4, Vittorio (L), Orlandi. Non entrate: Tolotti, Coccoli. All. Guidetti. VTB FCREDIL BOLOGNA: Ristori 10, Neriotti 3, Fiore 15, Lotti 15, Tresoldi 10, Saccani 2, Laporta (L), Tellaroli 2, Bongiovanni 1, Rossi 1, Bovolo 1, Taiani (L). Non entrate: Del Federico. All. Zappaterra. ARBITRI: Spinnicchia, Stancati. NOTE – Durata set: 21′, 29′, 29′, 26′; Tot: 105′. MVP: Buffo.

Top scorers: Frangipane A. (20) Barbazeni K. (16) Buffo S. (15)
Top servers: Tellaroli N. (1) Saccani F. (1) Rossi A. (1)
Top blockers: Barbazeni K. (10) Tresoldi L. (4) Frangipane A. (4)

Sirdeco Volley Pescara – Nuvolì Altafratte Padova
Nuvolì Padova Altafratte si aggiudica la nona giornata di campionato al Palaroma contro la Sirdeco Volley; un match che ha visto nel primo set un netto dominio delle ospiti, giunte ad avere un massimo vantaggio di 9 punti sulle pescaresi che hanno provato a recuperare ma senza successo. Diverso tenore il secondo set iniziato male per la Sirdeco in grado però di annullare il vantaggio (+5) di Padova fino all’impresa di vincere il set 25 a 22. Nel terzo set per la prima volta la squadra di casa inizia in vantaggio (+3), ma le ospiti sono state brave nel recuperare e mantenere il vantaggio (+7) e vincere il set. L’ultimo set molto simile al terzo: Sirdeco in vantaggio iniziale ma il match se lo aggiudica il Padova. E la prossima settimana inizia il pool salvezza. Parziali: 17-25; 25-22; 21-25; 19-25.
MVP: Mila Rizzo ()
SPETTATORI: 80
DICHIARAZIONI:
Martina Casarotti (Sirdeco Volley Pescara): “”Peccato anche oggi ci siamo andate vicine. Brave loro a restare in partita dopo il nostro set vinto. Ora pensiamo alla seconda fase in cui dobbiamo cercare di fare sicuramente meglio rispetto alla prima”.”.
Vincenzo Rondinelli (Nuvolì Altafratte Padova): “E’ indubbio che la tensione che ci portava questo match abbia influenzato il nostro approccio, poi ci abbiamo messo pure del nostro rallentando nel secondo set che, vincendo il quale, avrebbe portato probabilmente ad un esito più rotondo per noi. L’uno a uno ha dato nuovo vigore a Pescara ma poi siamo state brave noi a venirne fuori grazie ad una prestazione globalmente buona, ci sono ancora dei momenti no ma speriamo di cancellarli nella seconda fase, quella che per noi rappresenterà dieci finali”.

SIRDECO VOLLEY PESCARA – NUVOLI’ ALTAFRATTE PADOVA 1-3 (17-25 25-22 21-25 19-25) – SIRDECO VOLLEY PESCARA: Casarotti 2, Bassi 14, Stellati 8, Tosic 16, Martinez Volskis 2, Bisegna 15, Falcone (L), El Mahi 1, De Fabritiis, Cherepova. All. Pupi. NUVOLI’ ALTAFRATTE PADOVA: Rizzo 13, Fanelli 11, Cicolini 18, Trampus 13, Volpin 7, Bortolot 3, Masiero (L), Pasa 3, Vega 2, Menegaldo 1, Piccinin. Non entrate: Magnabosco, Wabersich, Pavei (L). All. Rondinelli. ARBITRI: Traversa, Resta. NOTE – Durata set: 26′, 28′, 27′, 25′; Tot: 106′. MVP: Rizzo.

Top scorers: Cicolini A. (18) Tosic M. (16) Bisegna A. (15)
Top servers: Tosic M. (3) Bisegna A. (3) Martinez Volskis L. (2)
Top blockers: Rizzo A. (3) Bisegna A. (2) Bassi M. (2)
Classifica
Bartoccini-Fortinfissi Perugia 49, Futura Giovani Busto Arsizio 45, Città Di Messina 40, Cda Volley Talmassons Fvg 34, Tecnoteam Albese Volley Como 30, Valsabbina Millenium Brescia 26, Vtb Fcredil Bologna 19, Volley Soverato 15, Nuvolì Altafratte Padova 11, Sirdeco Volley Pescara 1.

Prossimo Turno
Nessuno

Lega Femminile