A Bologna la presentazione del libro “La Bella Italia”

Lunedì 5 febbraio a Bologna, nell’ambito della cerimonia di premiazione della Hall Of Fame, si terrà la presentazione del libro “LA BELLA ITALIA” scritto dal giornalista e telecronista di Rai Sport Maurizio Colantoni ed edito da Santelli Editore.
Il libro è un racconto di emozioni della rassegna iridata disputata e vinta in Polonia nel 2022 dai ragazzi guidati da Ferdinando De Giorgi.

11 settembre 2022, la Nazionale maschile a Katowice, in Polonia batte i padroni di casa e riconquista il titolo di campione del mondo. La Bella Italia è un racconto di emozioni, quelle di un Mondiale tornato in Italia dopo 24 anni, rivissuto attraverso l’esperienza diretta dei quattordici protagonisti, del CT De Giorgi e dei genitori degli Azzurri.
Dal quel pallone sbagliato da Bienek, centrale polacco, all’urlo frenato dall’emozione per aver vinto un trofeo inaspettato, sognato da troppi anni, voluto, meritato e conquistato grazie all’impegno, alla passione, alla spavalderia di una Nazionale di amici, la Nazionale del Noi e non dell’Io. Tra aneddoti, episodi inediti e dietro le quinte divertenti, la Bella Italia si racconta come una famiglia: la Nazionale spensierata, sorridente e sbarazzina di Ferdinando De Giorgi, che dal primo momento fino all’ultimo si è impegnata per onorare la maglia azzurra.

Fipav