La Coppa Lazio infiamma Anguillara Sabazia

E’ stato un pomeriggio di grande pallavolo quello che è andato in scena ad Anguillara Sabazia dove le migliori squadre dei massimi campionati regionali si sono affrontate regalando dei match di grande qualità. Il trofeo, che quest’anno ha trovato una nuova collazione all’interno del calendario, si è confermato uno degli appuntamenti più interessanti della stagione.

Otto squadre si sono contese i quattro titoli in palio e non resta che scoprire chi è riuscito ad alzare la coppa al cielo.

I match di Coppa Lazio Serie C

Equilibrio assoluto, queste due parole bastano per definire alla perfezione le finali di Coppa Lazio Serie C. Le luci al Palafagiani si sono accese alle ore 16:00 e sono spente ben oltre le 21:00; insomma, gli appassionati hanno fatto una vera e propria scorpacciata di pallavolo.

La finale maschile tra N.E.R. Appio Roma e Sempione Volley Young Roma 7 si è aperta con un primo set al cardiopalma terminato per 33 punti a 31 in favore di questi ultimi. Quel primo set avrebbe steso chiunque, eppure, la reazione di Appio è arrivata subito e i ragazzi hanno conquistato il secondo set. I parziali successivi sono stati caratterizzati da un calo fisico della N.E.R. di cui la Sempione Volley Young Roma 7 ha saputo approfittare. Così, terzo e quarto set sono passati in fretta grazie anche a un Tocci particolarmente ispirato.

Rimonta storica per il Volley Club Frascati che ha ribaltato un finale che sembrava già scritto. Ma andiamo con ordine: le ragazze della Lazio Volley & Sport si sono portate subito avanti e hanno dominato i primi due set. Nel terzo parziale qualcosa è cambiato, break lunghissimo in favore di Frascati nella fase centrale e Lazio molto fallosa. Il quarto set è stato molto simile al precedente e, una volta ingranata la quinta, il Volley Club Frascati non ha più abbassato i giri del suo motore. È stato il tie-break a incoronare le ragazze del Volley Club campionesse della Coppa Lazio Serie C Femminile. Sono state loro ad avere avuto la capacità di gestire al meglio le emozioni e la grande carica agonistica.

I match di Coppa Lazio Serie D

I risultati arrivati dalla palestra del liceo Vian di Anguillara sono stati piuttosto netti. Nello scontro valido per il titolo maschile la Luiss SSD si è imposta con un secco 3 a 0 ai danni della Top Volley School Aprilia. Nonostante il tentativo della squadra di Aprilia di rimanere incollata al punteggio, la Luiss è stata cinica ed è riuscita a chiudere il match senza concedere spazio alla compagine avversaria.

Musica diversa, ma stesso risultato per la finale femminile in cui la Volley Tuscolano ha vinto con fatica. Dopo un primo set filato liscio, la You&Web Sempione Pallavolo ha trovato la forza di reagire e ha costretto il Volley Tuscolano ai vantaggi, ma sono state le romane a trovare il guizzo finale e a ipotecare il match. Nel terzo set, il Volley Tuscolano ha confermato la propria superiorità e ha portato a casa la partita.

Le parole del Presidente Burlandi

Il Presidente del Comitato Regionale Fipav Lazio, Andrea Burlandi, si è detto soddisfatto del successo riscosso dalla competizione e del livello che le squadre hanno saputo esprimere. “Voglio ringraziare tutte le società che hanno reso possibile questa manifestazione – ha esordito Burlandi – ma anche tutte le giocatrici e i giocatori che hanno dato il massimo per riuscire a trionfare. Questo è il bello dello sport. Faccio i complimenti alle squadre che sono arrivate fino alla fine di questa competizione e auguro a tutti un buon proseguimento di stagione”.

I Risultati

  • Coppa Lazio Serie C Maschile

N.E.R. Appio Roma VS Sempione Volley Young Roma 7 1-3 (31-33 ; 25-23 ; 16-25 ; 17-25)

  • Coppa Lazio Serie C Femminile

Lazio Volley & Sport VS Frascati Volley Club 2-3 (25-16 ; 25-20 ; 15-25 ; 21-25; 9-15)

-Coppa Lazio Serie D Maschile

Luiss SSD VS Top Volley School Aprilia 3-0 (25-19 ;25-22 ; 25-22)

-Coppa Lazio Serie D Femminile

You&Web Sempione Pallavolo VS Volley Tuscolano 0-3 (15-25 ; 25-27 ; 22-25)

Fipav Lazio