Bulgaria e Perù ospiteranno i Campionati Mondiali Under 17

La FIVB ha ufficializzato che saranno Perù e Bulgaria d ospitare i prossimi Campionati del Mondo Under 17 femminili e maschili.

La rassegna iridata femminile è in programma dal 17 al 24 agosto in Perù, mentre dal 24 al 31 agosto in Bulgaria si disputeranno i mondiali maschili.

Come noto le due manifestazioni vedranno impegnate sedici squadre; le nazioni ospitanti delle rispettive competizioni saranno appunto affiancate da altre quindici team provenienti da tutte e cinque le confederazioni continentali.

SQUADRE PARTECIPANTI
Mondiale Under 17 femminile: Perù, Argentina, Brasile, Canada, Cina, Taipei cinese, Croazia, Repubblica Dominicana, Ecuador, Egitto, Italia, Giappone, Messico, Porto Rico, Thailandia, Turchia.

Mondiale Under 17 maschile: Bulgaria, Argentina, Belgio, Brasile, Cile, Taipei cinese, Cuba, Egitto, Iran, Italia, Libia, Messico, Porto Rico, Spagna, Tunisia, Uzbekistan.

Le rassegne iridate si giocheranno con la seguente formula: nella prima fase le squadre saranno divise in quattro gironi da quattro team. Le classifiche finali di questi gironi determineranno poi le posizioni di partenza nella fase a eliminazione diretta, che comprendono ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e le finali per le medaglie.

Fipav