Superlega> Match Analysis: Rana Verona-Cucine Lube Civitanova in numeri

Verona, 04.03.2024 – È calato il sipario sulla Regular Season, con Rana Verona che ha chiuso il proprio cammino in settima posizione a quota 36 punti. Nel turno conclusivo, la squadra di Coach Stoytchev non è riuscita a strappare un risultato positivo in un palazzetto occupato su ogni seduta, cadendo per mano della Cucine Lube Civitanova in tre set. Il verdetto, dunque, ha decretato che gli scaligeri affronteranno i Quarti di Finale Play Off contro la seconda della classe, la Sir Susa Vim Perugia, giocando Gara 1 al PalaBarton mercoledì sera.

Una serata quella di ieri, come sottolineato dallo stesso Coach al termine del match, dove la tensione e il peso specifico del confronto hanno influito sul rendimento di Spirito e compagni, che pure hanno tenuto il primo set in equilibrio, perdendo solamente ai vantaggi. Poi, i marchigiani hanno alzato il ritmo e indirizzato la partita nella direzione a loro più congeniale. Nel complesso, Verona ha registrato il 46% di positività in attacco, mettendo a terra il 64% degli attacchi nella fase di cambio-palla dopo una ricezione positiva.

Con 11 punti Keita è stato il best scorer del sestetto, con anche capitan Mozic in doppia cifra (10), ma è al centro che i padroni di casa si sono espressi meglio. Cortesia, al rientro da titolare dopo alcune giornate, ha messo a terra 8 palloni, di cui 2 a muro, con il 67% di positività. Stesso numero di muri vincenti anche per Grozdanov, che ha chiuso con l’80% in fase offensiva. La squadra è stata meno incisiva del solito al servizio, visto che la retroguardia avversaria è riuscita a non subire alcun ace. Adesso, però, lo sguardo è già rivolto al primo appuntamento della seconda parte del campionato di SuperLega, con il gruppo subito al lavoro per preparare l’impegno al meglio.

Damiano Beltotto

Responsabile Comunicazione e Capo Ufficio Stampa

Verona Volley

Emiliano Martinelli

Ufficio Stampa

Verona Volley