BM> Scanzo: Alle 17 per la 15ma (in campionato).

Marzorati: “Tutto nelle nostre mani”

Dopo l’ultima, la penultima. Altro giro, altra sarda per Scanzo. Stella Azzurra va affrontata come Borore, senza distrazioni e cali di tensione per arrivare al turno di riposo con margine. Considerando anche lo scontro diretto tra le inseguitrici, Grassobbio-Monza. Al PalaDespe (sabato ore 17 – diretta Facebook) la capolista vuole la vittoria n.15 della regular season, anche per aggiungere un’altra tacca alla voce “autostima”. Ecco perché, neppure stavolta, va tenuta presente quella classifica che suggerisce un nuovo testacoda tra una compagine a 42 punti con 14 successi e l’altra a 9 con 3. Piglio, energia e concentrazione per non lasciare nulla al caso e proseguire spediti. Sul piano del gioco e su quello del risultato.

Un aspetto che peraltro si evince chiaramente dalle parole del centrale Manuel Marzorati: “Per la partita di sabato – spiega – il mantra rimane quello di non sottovalutare gli avversari e mantenere sempre alto il livello del nostro gioco. Credo che, sotto questo aspetto, il match vinto a Borore domenica scorsa ci sia servito molto anche per riprendere il ritmo che avevamo un po’ perso con Almevilla e Vero Volley. Sicuramente i nostri avversari avranno la tranquillità garantita dal fatto di non avere nulla da perdere. Le carte per fare bene però le abbiamo, è tutto nelle nostre mani”.

Coach Maurizio Fabbri potrebbe riproporre Carobbio in posto 4 per Gritti insieme ad Innocenti. Il resto sarà la formazione-tipo con Reseghetti in regia, Falgari opposto, capitan Valsecchi e Marzorati al centro e Fornesi ad alternarsi con Viti in posizione di libero.

Ufficio Stampa