Casalvieri: «Soddisfatta della prestazione della squadra»
SABAUDIA – Ritorna al successo il Bar dello Sport Sabaudia nella diciottesima giornata del campionato di serie C femminile ai danni dell’Asd Duemila12 Under. Il punteggio finale di 3-0 ha consegnato alla formazione di casa la vittoria dopo tre sconfitte consecutive, permettendo loro di guadagnare tre punti preziosi e portarsi a 35 lunghezze in classifica, proprio a ridosso della terza forza del torneo, il Volley Friends Roma. «Siamo molto soddisfatte della prestazione di tutto il collettivo, avevamo voglia di rompere questa scia negativa e ci siamo riuscite molto bene. Vincere era importante per il morale perché, anche nelle sconfitte precedenti, la nostra pallavolo è stata soddisfacente e meritavamo di raccogliere punti in più» ha commentato coach Daniela Casalvieri.
Il match contro l’Asd Duemila 12 ha permesso di brillare al Sabaudia che con un secco 3-0 si è intascata la vittoria senza troppe difficoltà. I set sono sono terminati col punteggio di 25-16, 25-17, 25-19 facendo esultare tutto il “Pala Antonio Vitaletti” al fischio finale. «Questo step ci proietta di nuovo in avanti – ribadisce coach Casalvieri, – tuttavia non entriamo ancora in discorsi di classifica dato che mancano parecchie giornate alla fine. Inoltre non dobbiamo scordarci che questo gruppo è stato ricreato a inizio anno, rinnovare il sestetto di frequente non è semplice e dobbiamo essere orgogliose del percorso svolto visto e considerato che sta già dando prematuramente i suoi frutti».
Prima ancora che sul piano del gioco il Bar dello Sport Sabaudia sta stupendo sul piano della partecipazione e dell’attaccamento dei tesserati a questa società infatti, nonostante sia entrata a far parte del corpo dei Carabinieri in provincia di Reggio Emilia, la giocatrice Giulia Caponi ha dimostrato grande disponibilità alla sua allenatrice e alle sue compagne riuscendo ad essere presente in alcune partite, un esempio concreto di passione per questo sport. Da sottolineare anche l’esordio della giovanissima Domitilla Tittoni a soli tredici anni nel campionato di serie c proprio nella sfida contro l’Asd Duemila12 mettendo a referto anche il suo primo punto, segnali evidenti che la strada intrapresa dal sodalizio pontino è quella giusta.
BAR DELLO SPORT SABAUDIA – ASD DUEMILA 12 UNDER: 3-0
BAR DELLO SPORT SABAUDIA: Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Caponi, Crispi, Galfano, Tittoni, Grossi, Lisi, Miatello, Parrotta, Salvadego, Schiesari, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri
ASD DUEMILA 12 UNDER: Bernardini, Costantin, De Angelis, Fantauzzi, Ferrari, Iorio, Luini, Pitacco (lib.), Randon. All. Lenzi
Arbitro: Rizzo Andrea, Basanisi Loredana
Parziali: 25-16, 25-17, 25-19
(foto di Riccardo Soldati)
Giuseppe Baratta
Ufficio stampa Sabaudia Pallavolo
Pallavolo Femminile serie C