A2F> CBF Balducci HR Macerata – Settimana corta per le arancionere

al lavoro verso la sfida di venerdì a Busto, ultima giornata prima dei Playoff

Settimana più breve del solito per la CBF Balducci HR che si appresta a disputare la decima e ultima giornata della Pool Promozione della Serie A2 Tigotà nell’anticipo di venerdì 29 (ore 19) sul campo della vice capolista, la Futura Giovani Busto Arsizio, con le bustocche già certe del secondo posto e le arancionere invece ancora in lotta per il quarto (entrambe le formazioni sono già qualificate ai Playoff). La formazione lombarda, tra l’altro, ha comunicato domenica scorsa l’interruzione del rapporto di collaborazione con coach Daris Amadio per affidare poi nella serata di ieri la guida tecnica a coach Alessandro Beltrami, fino a qualche settimana fa allenatore di Brescia sempre in Serie A2.

Se Busto Arsizio è certa del secondo posto e Messina del terzo, sono ancora da definire quarto e quinto posto nella Pool Promozione e di conseguenza il tabellone delle semifinali Playoff (al via nel weekend del 6/7 aprile). Le ragazze di coach Carancini sono a pari punti con Talmassons ma quarte grazie ad una vittoria in più (20 vs 19): per confermare subito la posizione in classifica dovranno quindi necessariamente vincere da 3 punti sul campo della Futura, finora imbattuta in casa nella stagione 2023/24. In caso contrario, tutto dipenderà dal risultato della sfida che Talmassons giocherà sabato pomeriggio in casa contro Montecchio.

Fiesoli e compagne hanno ripreso ad allenarsi già da lunedì pomeriggio con una seduta di pesi, che sarà replicata mercoledì mattina. Allenamenti di tecnica in programma invece nei pomeriggi di martedì e mercoledì, oltre a giovedì mattina prima della partenza per la Lombardia. Venerdì mattina la prova campo al PalaBorsani di Castellanza (VA) che ospiterà il match con fischio di inizio alle ore 19. A seguire, weekend di Pasqua libero per le ragazze arancionere.

IL PROGRAMMA DI LAVORO DA LUNEDÌ 25 A DOMENICA 31 MARZO

Lunedì: Riposo – Pesi

Martedì: Riposo – Palla

Mercoledì: Pesi – Palla

Giovedì: Palla – Viaggio

Venerdì: Match vs Busto Arsizio (h.19.00 – 10a giornata Pool Promozione – PalaBorsani Castellanza)

Sabato: Riposo

Domenica: Riposo

Ufficio stampa HR Volley Macerata

Telefono/Whatsapp: 3383409422

E-mail: ufficiostampa@hrvolley.it