1DM> Superato l’ostacolo Lizzanello: la S.B.V. continua a veleggiare in solitaria

Fatica a gestire un primo set infarcito di errori la Salento Best Volley, brucia un +6 facendosi sorpassare dagli ospiti (16-17), poi risponde punto a punto e chiude in volata (25-23) il primo set sia pure con un po’ di apprensione.
Il gruppo Volley Piero Corvino Lizzanello, che nel girone di andata aveva battuto al quinto set la compagine galatinese, allerta con gli affondi di Vizzino la capolista che approccia il secondo set con determinazione e con una disposizione tattica più ordinata.
Con Calò e Guarini in panchina a smaltire alcune tossine post influenzali, è Serra che va in cabina di regia a formare la diagonale con Riccardo De Lorentis.
Pestini e Notaro al centro compongono la prima linea offensiva unitamente a Carlo De Lorentis e Perrone, mentre Quaranta presidia la difesa.
Avvio sprint nel secondo set dei padroni di casa che aprono un fronte importante (11-5), questa volta più che conservativo, tanto da incrementare il punteggio con un break considerevole (18-8).
Le sostituzioni di Perrone per Murrone e di Riccardo De Lorentis per Dantoni, quest’ultimo con un tifoso speciale al seguito di appena 20 giorni, il primogenito Davide, confermano la concretezza della prestazione fino ad imporsi per 25-14 e portare la gara sul 2-0.
Nella terza frazione il tecnico galatinese parte con Calò in distribuzione e Dantoni opposto, Murrone e Carlo De Lorentis di banda, Pestini e Notaro a murare e ad offendere da posto tre ed il presidio inaffondabile di Quaranta in difesa.
E’ Vizzino a tenere in equilibrio questa parte di gara (15-13, 20-18) con la manualità che gli si riconosce e con un qualche errore di troppo in fase conclusiva da parte del sestetto di casa. Trovano spazio fino al vittorioso allungo finale anche Guarini, Gaballo Perrone e Serra il cui apporto contribuisce al mantenimento della vetta in classifica.
Dopo la sosta per le festività pasquali, sarà la trasferta in casa della Vis Squinzano (sabato 06 aprile) l’altro scoglio che dovrà saggiare condizione fisica e mentalità vincente della squadra galatinese.

Tabellino
S.B.V. GALATINA- VOLLEY CORVINO LIZZANELLO 3-0(25-23,25-14,25-21)

Lizzanello: Ribezzo, Corvino, Vizzino, Conte, Stefanelli, Gloria, Caputo (L1) ,Pollio, Gai
All. Alessandro De Carlo
Galatina :Guarini, Dantoni, Calò, Murrone, De Lorentis C.(K), Pestini, Notaro Gabriele, De Lorentis R., Serra, Perrone, Quaranta(L1), Gaballo(L2)
All. R. De Lorentis , FT Ciccardi, Dir. Acc. Perrone
Arbitro: Blago P.L. Segnapunti Carrozzini S.
Piero De Lorentis
Area Comunicazione
S.B.V. GALATINA