A2F> Tutto pronto per la festa di Perugia, Busto-Macerata anteprima Playoff

Bologna-Melendugno salvezza in palio

Ultima giornata di Pool Promozione, le umbre attendono la coppa. In Pool Salvezza Olbia in trasferta a Padova in contemporanea alla sfida tra emiliane e pugliesi
Grande attesa per la festa della Bartoccini-Fortinfissi Perugia, che nell’anticipo del venerdì (20.30) dell’ultima giornata di Pool Promozione Serie A2 Tigotà ospiterà l’Omag-MT San Giovanni in M.no nella consueta passerella riservata alla prima promossa della stagione. Ospiti e tante attività per l’occasione, una serata indimenticabile per tutti i presenti del PalaBarton.

Parallelamente, sempre venerdì sera ma alle 19, si giocherà una partita dal sapore Playoff come quella tra la seconda in classifica, la Futura Giovani Busto Arsizio passata nelle mani di coach Alessandro Beltrami dopo l’esonero di Daris Amadio, e l’attuale quarta, la CBF Balducci Hr Macerata. Il tema principale dell’ultimo turno riguarderà proprio la posizione delle arancionere, contesa dalla Cda Volle Talmassons FVG, con gli stessi punti ma con una vittoria in meno. Obiettivo delle friulane sarà quindi ottenere almeno un punto in più della squadra di coach Carancini nella gara contro l’Ipag S.lle Ramonda Montecchio di sabato alle 17. Completano il programma del giorno che anticipa la Pasqua l’incontro tra la Città di Messina, sicuramente terza a prescindere dai risultati, e l’LPM Bam Mondovì e quello tra la Tecnoteam Albese Volley Como e la CremonaUfficio Esperia Cremona.

Solo tre le squadre ancora in attesa di conoscere il proprio futuro nella Pool Salvezza, che invece giocherà il penultimo turno (sabato ore 17) prima della conclusione del 7 aprile. Due di queste si affronteranno in uno scontro diretto: la VTB Fcredil Bologna, scivolata al sesto posto con 29 punti, ospiterà la Narconon Volley Melendugno, quarta a quota 32. Un’occasione unica di allungo per la Volley Hermaea Olbia che, quinta con 30 punti, farà visita alla Nuvolì Altafratte Padova già retrocessa. Chiudono il weekend Valsabbina Millenium Brescia contro Orocash Picco Lecco, già salve, Volley Soverato contro Pallavolo C.B.L. Costa Volpino, matematicamente fuori dai giochi, e Sirdeco Volley Pescara contro Trasporti Bressan Offanengo.

Lega Femminile