A1F> Gara 2 già decisiva per l’accesso alle Semifinali, chi allungherà la Serie?

Chieri pronta a giocarsi il match point al Pala Gianni Asti di Torino, Pinerolo, Vallefoglia e Roma tenteranno nell’impresa di portare i rispettivi confronti a Gara 3
Il primo turning point dei Playoff Serie A1 Tigotà si avrà nel weekend pasquale: chi riuscirà a chiudere i conti ed accedere direttamente in Semifinale e chi invece allungherà la Serie a Gara 3?

Per l’occasione, tutte le partite saranno interamente visibili in televisione oltre che su VBTV, senza alcuna sovrapposizione tra i quattro incontri. Ad aprire le danze, sarà la Megabox Ond. Savio Vallefoglia che, in diretta su Sky Sport Uno sabato 30 marzo alle ore 15.30, proverà a replicare la buona prestazione degli ultimi due set di Gara 1, in cui sono pesate le assenze di Mancini, Gardini, Dijkema e Mingardi, per impensierire la Savino Del Bene Scandicci di Antropova e della ritrovata Zhu.

Alle 20.30, nel classico appuntamento targato Rai Sport, il super derby piemontese manterrà alte le aspettative dopo il combattuto tie-break di Gara 1. La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 sarà l’unica a giocarsi il match point decisivo in casa, peraltro nella cornice, ormai non più d’eccezione, del Pala Gianni Asti di Torino che solo un paio di settimane fa ha visto le collinari trionfare in CEV Volleyball Cup. Ma l’Igor Gorgonzola Novara non aspetta altro che rovinare la festa alle cugine per riportare il fattore campo dalla sua parte e giocarsi tutto nella Gara 3 di mercoledì 3 aprile.

Domenica ci si sposterà al Pala Bus Company per lo scontro tra la Wash4Green Pinerolo e l’Allianz Vero Volley Milano, in diretta su Sky Sport Arena dalle 17. Nonostante le rotazioni ridotte, le pinelle di coach Marchiaro hanno fatto una bellissima figura all’Allianz Cloud, impensierendo e non poco le avversarie meneghine, che hanno festeggiato solo al 15-13 del quinto set. Ma ai Playoff un successo è pur sempre un successo, anche se al tie-break, e con l’1-0 di vantaggio le ragazze di coach Gaspari non vorranno perdersi l’occasione di avere una settimana di riposo prima delle Semifinali. Gli ingredienti per un altro confronto acceso, insomma, ci sono tutti.

Chiuderà le danze, sempre su Rai Sport alle 20.30, la sfida della Capitale tra l’Aeroitalia SMI Roma e la Prosecco Doc Imoco Conegliano. Dopo un buonissimo primo set, le giallorosse di coach Cuccarini si sono fatte sopraffare dalle campionesse d’Italia in carica al Palaverde, ma nel giorno di Pasqua ci sarà il pubblico delle grandi occasioni al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano a spingere dalla loro parte. Basterà per contendere il match alle pantere? Bisognerà aspettare domenica sera per scoprirlo, ma una curiosità può far sperare i tifosi di Roma: l’ultima volta che la formazione trevigiana ha giocato una Gara 3 dei Quarti di Finale era l’aprile del 2017 contro Il Bisonte Firenze, guidato niente meno che da Marta Bechis, allora regista delle bisontine.

Lega Femminile