Il Pala Bus Company non fa tremare le ragazze di coach Gaspari, che superano le pinelle e raggiungono Scandicci in Semifinale con Egonu MVP
L’Allianz Vero Volley Milano è la seconda semifinalista dei Playoff Serie A1 Tigotà. Dopo il 3-2 dell’andata, la squadra di coach Gaspari non si fa impensierire da una bella Wash4Green Pinerolo e, in un Pala Bus Company caldissimo, vince 1-3 raggiungendo la Savino Del Bene Scandicci nel penultimo appuntamento che porta allo Scudetto, in programma tra sabato 6 e domenica 7 aprile.
La partenza delle meneghine è superlativa dopo le difficoltà di Gara 1 e sorprende le padrone di casa, rimaste a 13 nel primo set. Nel secondo cambia la musica, le ragazze di coach Marchiaro si ritrovano e grazie alle fiammate di Storck (15 punti totali), nonostante una parziale rimonta ospite, chiudono 25-22. Ma è l’unica macchia della partita di Milano, che poi fa la voce grossa sia nel terzo set, terminato 16-25, che nel quarto, fuggendo nel finale. Decisiva, ancora una volta, Paola Egonu, con 27 punti a referto frutto di 5 ace, 2 muri e 20 punti in attacco (41% di efficienza). Chiuderà il programma delle Gara 2 dei Quarti di Finale la sfida, in diretta Rai Sport dalle 20.30, tra l’Aeroitalia Smi Roma e la Prosecco Doc Imoco Conegliano.
Lega Femminile