Giovanile> Dream Team: Prosegue la crescita dei vari gruppi

Terza vittoria consecutiva per l’under 16 femminile. La 14 cade con il Volleyrò. La 13 maschile in lotta per i primi posti
Proseguono a ritmo serrato le gare del settore giovanile della Dream Team Roma, sia per il maschile che per il femminile si alternano risultati con una costante importante, il miglioramento delle prestazioni individuali e di squadra dei vari roster.
TERZA VITTORIA CONSECUTIVA PER L’UNDER 16 FEMMINILE – A dare continuità al rendimento in termine di punti conquistati è l’under 16 femminile, che ottiene la propria terza vittoria consecutiva, sconfiggendo con un netto tre a zero le parietà del Sales.Le gialloblu guidate da Coach Liguori avranno ora una settimana di tempo per preparare la difficile sfida di domenica prossima con la Diamond, altra formazione accreditata del girone.
VITTORIA IN UNDER 13 FEMMINILE E PRIMA SCONFITTA IN 14 PER IL GRUPPO DI SABATINI – Arriva anche la prima sconfitta stagionale per l’under 14 femminile della Dream Team Roma, che nella mattinata di domenica è stata superata dal Volleyrò per tre a zero. Lo stesso gruppo, escluse le 2003, avevano ottenuto il martedì precedente la seconda vittoria nel torneo d’under 13 sconfiggendo con il massimo punteggio l’Andrea Doria in quel di Tivoli.
La prossima settimana le ragazze di Coach Sabatini cercheranno il proprio riscatto nel massimo campionato a cui partecipano affrontando in trasferta il Piva.
SCONFITTA CON MIGLIORAMENTI IN UNDER 14, UNA VITTORIA ED UNA SCONFITTA NEL CONCENTRAMENTO D’UNDER 13 M.LE – Un successo e due sconfitte, questo il ruolino di marcia settimanale del gruppo giovanile maschile guidato da Mr. Fabrizio Galdenzi. I giovani gialloblu hanno infatti perso con la capolista Roma 7 in under 14 mostrando comunque dei miglioramenti importanti, mentre si sono divisi la posta vincendo la prima gara e perdendo la seconda con lo stesso punteggio di 2-1 nel concentramento d’under 13 svolto con il Sempiona Pallavolo.
In settimana la doppia sfida con il Zagarolo.
FIDUCIA E LAVORO COSTANTE NELLE PAROLE DEI TECNICI – In un settore giovanile i risultati hanno sicuramente importanza ma le prestazioni ed il modo di giocare sicuramente ne hanno una maggiore è così che i commenti dei tecnici rispetto alle gare disputate si assomigliano. Coach Liguori riconosce i meriti alle proprie giocatrici per il terzo successo consecutivo chiedendo comunque a tutte di rimanere concentrate sulla strada che c’è da fare: “Stiamo sicuramente migliorando, non possiamo nè dobbiamo nasconderlo. Abbiamo un’idea di gioco ed individualmente c’è una buona crescita. Ora domenica prossima ci aspetta una sfida più complessa con la Diamond che sta facendo un bel percorso e che ha ottenuto più o meno i nostri stessi risultati, proprio per questo dobbiamo vivere serenamente questo momento.” Schietto anche il commento di Mister Sabatini che dopo un percorso netto di cinque gare tra under 13 e 14 femminile ha subito con la sua squadra la prima sconfitta stagionale per mano del Volleyrò: “Va riconosciuto merito all’avversario che è stato ben diverso rispetto ai precedenti e che ha dimostrato un’organizzazione ed una capacità tecnica complessiva al momento superiore. Dobbiamo essere comunque soddisfatti perchè i miglioramenti individuali si vedono chiaramente.”
Felice dell’andamento del proprio gruppo anche Fabrizio Galdenzi: “Stiamo approfondendo alcuni aspetti tra cui la battuta e la costruzione del gioco finalizzato all’attacco e devo dire che vedo dei buoni passi avanti. Di certo siamo ancora all’inizio di un percorso che sarà lungo ed entusiasmante.”

Ufficio Stampa