Giovanile> Quanto Volleyrò al Centro Pavesi

Le selezioni Under 18 e Under 20 si radunano per preparare la stagione estiva

ROMA, 13 giugno 2017 – Si è chiusa domenica scorsa la stagione del volley giovanile con l’attribuzione dell’ultimo titolo italiano. Dopo la consegna al Volleyrò Casal de’ Pazzi dello scudetto Under 18, l’ultima categoria che mancava all’appello, le attenzioni si spostano sull’attività delle nazionali giovanili. Ci sono da preparare gli impegni dell’estate e le selezioni Under 20 e Under 18 sono tornate al lavoro o lo faranno a breve.
Da oggi e fino a lunedì 19 è in programma un nuovo collegiale per la nazionale Under 20 femminile che si radunerà al Centro Pavesi di Milano. Su indicazione del tecnico federale Luca Cristofani sono state convocate: Boldini, Botezat, Enweonwu, Lubian, Mazzaro, Morello, Zannoni, le ex giocatrici del Volleyrò CDP Mancini, Melli, Pamio e Piani, e le fresche campionesse d’Italia Under 18 Martina Ferrara, Sylvia Nwakalor ed Elena Pietrini.
Dal 18 al 21 giugno, invece, si terrà sempre al Centro Pavesi uno stage di selezione femminile per la categoria Under 18. A visionare le atlete sarà il tecnico Marco Mencarelli. Queste le giocatrici invitate: Alice Turco, Asia Bonelli, Rebecca Piva, Eleonora Fersino, Giada Civitico, Sara Caruso, Benedetta Sartori, Virginia Peruzzo, Elisa Tonello, Elena Bisio, Jessica Joly, Silvia Formaggio, oltre alle campionesse d’Italia Under 18 del Volleyrò CDP Martina Ghezzi e Linda Giugovaz e a Linda De Bellis dell’Under 16 romana.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi