BF> Nuove sfide per il Volleyrò, arrivano Orsogna e Lamezia

Nel sedicesimo turno di campionato il Volleyrò Casal de’ Pazzi torna a giocare all’Euronics Pala Volleyrò con le sue formazioni Under 16 e Under 18. L’Under 14, invece, andrà a Viterbo nella gara della domenica.

SERIE B2 – Reduce da sei vittorie consecutive, l’Under 16 di Matteo Pilieci proverà a conquistare il settimo risultato positivo in Serie B2 nel difficilissimo match casalingo contro la Virtus Orsogna. La partita si annuncia molto complicata vista la classifica attuale. Orsogna si trova, infatti, al primo posto nel Girone G, a 42 punti come Chieti. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi insegue la zona play-off, in quinta posizione a 28 punti. Il match si giocherà domani pomeriggio, alle ore 16, all’Euronics Pala Volleyrò. All’andata Orsogna vinse per 3-0.

SERIE B1 – A seguire, alle ore 18.30 circa, sarà la volta dell’Under 18 di Pintus e Di Peco, che affronterà il suo impegno in Serie B1 contro la Ferraro Lamezia. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi ha perso una settimana fa la gara di Torre Annunziata contro Fiamma Torrese, una sfida molto equilibrata che Ghezzi e compagne hanno disputato con il giusto atteggiamento. La stessa determinazione dovrà essere messa in campo contro Lamezia che, sulla carta, appare più abbordabile. Alla formazione calabrese, che è in zona retrocessione, servono punti per raggiungere la quota salvezza. All’andata l’Under 18 si impose al tie-break.

SERIE D – Lunga trasferta a Viterbo per le piccole atlete dell’Under 14 che, in Serie D, faranno visita allo Sporting Viterbo. Una settimana fa il Volleyrò Casal de’ Pazzi è stato sconfitto in casa dall’altra formazione di Viterbo, il VBC, mostrando comunque una buona pallavolo. L’impegno di domenica (ore 18.30) può rappresentare una sfida molto importante, perché lo Sporting è ultimo in classifica senza punti. Per l’Under 14, come sempre, sarà una buona occasione per fare esperienza e continuare nel suo processo di crescita. All’andata il Volleyrò Casal de’ Pazzi vinse per 3-0.

Marco Tavani
Ufficio Stampa Volleyrò