B2F> Nure Volley: Eleonora Fava sarà il capitano, Micaela Perini la vice

La società Nure Volley, nata dalla sinergia tra il Volleyball Pontenure e la Pallavolo San Giorgio Piacentino, comunica che la centrale Eleonora Fava sarà il capitano per la stagione 2019/2020, la prima del campionato di serie B2 (girone C).

Una delle due confermate della scorsa stagione, culminata con la promozione in B2, Fava, classe 1997, avrà la cosiddetta ‘fascia al braccio’ con la responsabilità di fare da collegamento tra squadra, staff tecnico e dirigenza. Il vice capitano sarà l’alzatrice Micaela Perini.

“E’ stata scelta Fava – spiega coach Matteo Capra – non solo per la militanza in squadra tra San Giorgio e Nure: in questo periodo di precampionato si è spesa molto per ambientare le nuove ragazze. Perini, invece, è stata scelta, oltre che per l’esperienza, anche per la qualità di gioco e carisma”.

“Quando Matteo (coach Capra, ndr) mi ha detto che sarei stata il capitano per questa stagione mi sono sentita onorata e grata, perché penso sia stata una scelta dettata non solo dal fattore età o dell’essere quella che ha giocato più anni in società, ma anche di fiducia nei miei confronti. Mah il mio comportamento non penso cambierà molto nei panni di capitano, perché ho sempre messo impegno e dedizione al primo posto anche gli anni precedenti quando non la ero. Sicuramente ho qualche responsabilità in più nell’essere il ponte tra società/allenatori e squadra. In partita farò del mio meglio per sostenere la squadra e dare la carica nei momenti di bisogno in più come vice ho Perini che in quanto a carica non scherza”.

“Sicuramente sono stata molto onorata – commenta Micaela Perini, il vicecapitano – perché vuol dire fiducia da parte dell’allenatore. Cercherò di dare consigli e spronare le compagne squadra più giovani, nonostante sia già formate. Contenta per l’opportunità e contenta di fare la vice a Fava, quando lei sarà fuori, sarò io capitano in campo quindi sarò ancora più responsabilizzata nel mio ruolo”.

Gli allenamenti sono ripresi ieri sera, lunedì 14 ottobre, alle 20 presso la palestra di Pontenure in vista del debutto in campionato, fissato per sabato 19 (ore 21) a Cusano Milanino contro la Ceramsperetta.

Nella foto, in allegato, Micaela Perini ed Eleonora Fava

Francesco Jacini
Ufficio Stampa Nure Volley