B1F> La Chromavis Abo completa la coppia di palleggiatrici con Elena Maria Cicoria

Conferma e seconda stagione a Offanengo per la regista abruzzese classe 2002, che nel ruolo sarà la vice del nuovo acquisto Sonia Galazzo

OFFANENGO (CREMONA), 15 LUGLIO 2020 – Un altro reparto completato per una squadra che prende via via sempre più forma. In B1 femminile la Chromavis Abo chiude la coppia di palleggiatrici con la conferma di Elena Maria Cicoria, regista classe 2002 che si appresta a vivere la sua seconda stagione a Offanengo. Nel ruolo, la diciottenne abruzzese sarà la vice di Sonia Galazzo, uno dei volti nuovi della formazione del sodalizio del presidente Pasquale Zaniboni.

“Elena – spiega il direttore sportivo della Chromavis Abo, Stefano Condina – è una gradita conferma. Nella scorsa stagione ha interpretato il proprio ruolo con grande determinazione, si è fatta trovare pronta quando è stata chiamata in causa in prima squadra e ha trovato continuità di gioco nella nostra formazione under 18. Credo che in questa nuova stagione possa crescere ulteriormente e contribuire al nuovo progetto sportivo che stiamo intraprendendo”.

“Sono molto contenta per questa conferma – le parole di Elena Maria Cicoria – e non vedo l’ora di tornare a giocare dopo questo periodo di pausa forzata molto pesante soprattutto a livello mentale. Fisicamente cerco di tenermi in forma giocando a beach volley e facendo camminate e pedalate, ma il lavoro in palestra per la pallavolo è un’altra cosa. Nella scorsa stagione a Offanengo mi sono trovata bene, c’era un bel gruppo e l’ambiente è sempre quello buono per cui ho deciso di rimanere ancora in questa società. Inoltre, mi sono trovata bene anche a scuola riuscendo a conciliare studio e pallavolo e così dovrò fare anche il prossimo anno affrontando la maturità al Liceo linguistico “Da Vinci” di Crema. Ritrovare ancora coach Dino Guadalupi e il suo vice Guido Marangi è una garanzia. Davanti a me ho una palleggiatrice (Sonia Galazzo) che non conosco personalmente ma spero di imparare anche da lei. Nella scorsa stagione mi è piaciuto tantissimo lavorare con Cecilia Nicolini e ho avuto modo di apprendere e migliorare”.

IL PUNTO SULLA NUOVA CHROMAVIS ABO – La conferma della palleggiatrice Elena Maria Cicoria rappresenta il decimo tassello del mosaico neroverde affidato a coach Dino Guadalupi. Offanengo ha completato il terzo dei cinque reparti: figurano al completo il parco palleggiatrici (che contempla anche Sonia Galazzo), liberi (Angelica Colombetti e Camilla Riccardi) e opposte (Giulia Visintini e Virginia Marchesi). Al centro, ufficializzate fin qui Monica Rettani e Livia Tresoldi, mentre in banda ci saranno sicuramente capitan Noemi Porzio e Camilla Cornelli.

Nella foto di Alessandro Soragna, Elena Maria Cicoria (Chromavis Abo)

Ufficio stampa Volley Offanengo 2011

Luca Ziliani