CEV Champions League: Derby tricolore in Semifinale

il 18 marzo Trento – Perugia.
Live su RAI Sport e SKY Sport Arena

Un derby europeo per animi forti quello che avviverà la serata del 18 marzo. L’andata del match mette in palio il primo tassello per il passaggio del turno ed il conseguente approdo in Finale di Champions. Per quanto l’Italia sia già certa della presenza di una squadra di SuperLega Credem Banca all’AGSM Forum di Verona il 1 maggio, ci si aspetta uno spettacolo di rara bellezza nella Semifinale tutta italiana con il ritorno fissato il 24 marzo. A battersi ci saranno la Trentino Itas, che vuole continuare il limpidissimo cammino che fino ad ora l’ha contraddistinta in Europa, e la Sir Sicoma Monini Perugia che è riuscita a ribaltare il risultato nella gara di ritorno dei Quarti di Champions, staccando il pass per la Semifinale solo al Golden Set nell’ostica sfida contro i connazionali modenesi.
Contemporaneamente, nella capitale della repubblica russa si sfideranno il sei volte campione d’Europa Zenit Kazan e il team polacco Kedzierzyn-Kozle. La corazzata russa vuole tornare in Finale nella speranza di un epilogo diverso rispetto al 2019 quando si è arresa proprio contro la Cucine Lube.
Un cliente scomodo quello che attende i russi, lo stesso team di Nikola Grbic che si è imposto nei due match dei Quarti a tal punto da porre fine al sogno dei campioni marchigiani in carica, obbligati a gettare le armi dopo un Golden Set stregato.
Il derby tricolore sarà visibile sia su SKY Sport Arena che su RAI Sport (canale 58) e rappresenta la prima sfida in Semifinale di Champions tra i due Club.

Andata Semifinale CEV Champions League
Giovedì 18 marzo 2021, ore 19.00
Itas Trentino – Sir Safety Conad Perugia
(Mokry-Nastase)
Diretta Rai Sport Canale 58
Commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
Diretta SKY Sport Arena
Commento di Michele Gallerani e Andrea Zorzi

Andata Semifinale CEV Champions League
Giovedì 18 marzo 2021, ore 17.00 (ore italiane)
Zenit Kazan – Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle
(Akinci-Ovuka)